Calciomercato
Scambio alla pari con Lautaro Martinez: follia totale di Oaktree
Lautaro Martinez è una delle pedine principali nell’Inter di Cristian Chivu, anche se in futuro chiaramente può cambiare tutto.
Cambiano gli allenatori, ma ciò che non cambia è Lautaro Martinez all’Inter. In nerazzurro sono passati Luciano Spalletti, Antonio Conte, Simone Inzaghi e Cristian Chivu, e l’attaccante argentino è sempre stato un giocatore importante per il club italiano.
Del resto, non parliamo semplicemente di un centravanti di grande talento, ma anche ddel capitano della squadra e del calciatore fra i più simbolici in riferimento al ritorno al successo e al vertice del calcio italiano ed europeo per il club di Milano. Un bomber di cui anche Chivu non vuole affatto fare a meno, e infatti in queste prime partite ha già avuto ampio spazio in mezzo al campo.
Anche se, come sappiamo, nel calcio tutto può succedere. Nessuno è veramente incedibile, e proprio per questa ragione nelle ultime ore si è iniziato a parlare della possibile cessione a titolo definitivo dell’attaccante sudamericano: cerchiamo di capire qualcosa di più a riguardo di ciò.
Lautaro, scambio possiible? Di cosa si tratta
Lautaro Martinez piace a tantisisme squadre, parliamoci chiaro. Tuttavia, qualora dovessimo ragionare su quali sono quelle maggiormente attratte dalla punta nerazzurra, sicuramente troveremmo le maggiori estimatrici del campione interista in Spagna. Pensiamo ad esempio all’Atletico Madrid, che aveva il calciatore in pugno prima che arrivasse l’Inter nel 2018, e che verosimilmente non si è mai dimenticato di un calciatore tanto talentuoso quanto decisivo e carismatico.

Secondo quanto riportato da molti media spagnoli, in questo momento l’allenatore Simeone non sarebbe affatto contento delle prestazioni offerte da parte di Julian Alvarez. L’argentino arrivato dal Manchester City potrebbe trasferirsi al Barcellona, in vista del futuro addio di Robert Lewandowski. Anche se, a quanto pare, l’Atletico Madrid lo cederebbe soltanto per la spaventosa cifra di 150 milioni di euro. Qualora i Blaugrana si tirassero indietro, e comprensibilmente considerando la cifra richiesta dalle parti di Madrid, l’Inter potrebbe proporre ai Colchoneros uno scambio alla pari fra Lautaro e Alvarez.
Ricordiamo che quest’ultimo ha il passaporto italiano, quindi non ci sarebbero problemi sotto questo punto di vista. Entrambi verrebbero valutati 100 milioni, il che porterebbe l’Inter a far registrare una maxi plusvalenza e a regalare all’Atletico Madrid un giocatore che avrebbe voluto tanto comprare anni e anni fa. Anche se si tratta di un’ipotesi ad oggi poco verosimile. Non solo Lautaro martinez è fondamentale per la scoietà, ma è anche uno dei giocatori più amati a Milano. Separarsene, considerando ciò, è davvero difficile.
Riproduzione riservata © - NI