Calciomercato
L’Inter pesca in Nazionale: colpaccio e Milan schiantato
L’Inter continua a guardare al mercato, e in particolare alla Nazionale di Gattuso per un nuovo obiettivo, puntato anche dai rivali del Milan
Archiviato anche il terzo impegno in Champions League — che ha visto l’Inter volare in Belgio per affrontare l’Union SG — la dirigenza nerazzurra non si ferma mai, nemmeno sul fronte mercato. Le valutazioni e le prossime strategie dei piani alti dell’Inter sono già in fase avanzata, con l’obiettivo di intervenire già dalle prossime sessioni.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’Inter avrebbe messo nel mirino un nome direttamente dalla Nazionale italiana, un profilo che milita attualmente tra le fila della squadra di Rino Gattuso, ma non solo. I nerazzurri starebbero pensando a un colpo in grado di bruciare sul tempo i rivali cittadini del Milan, con un innesto che i rossoneri seguono da tempo.
Duello di mercato tra Inter e Milan, i nerazzurri soffiano il colpo ai rossoneri
Il nome in questione è quello di Marco Carnesecchi, portiere classe 2000 attualmente in forza all’Atalanta allenata da Ivan Jurić. Cresciuto nel vivaio della Dea, dopo le esperienze in prestito con Trapani e Cremonese, Carnesecchi è stato confermato dalla società bergamasca nella rosa principale a partire dalla stagione 2023, diventando il portiere titolare sia in Serie A che in Champions League.
Finora, le sue prestazioni sono state tra le più solide del campionato: l’Atalanta è, infatti, l’unica squadra imbattuta in Serie A, e questo dato evidenzia anche l’importanza del rendimento dell’estremo difensore e dell’intero reparto arretrato.
Nonostante sia oggi una pedina fondamentale per la squadra di Jurić, Carnesecchi è finito nel mirino di diversi club, italiani e non, che lo considerano un profilo in forte crescita, destinato a ritagliarsi sempre più spazio anche nella Nazionale maggiore.
Il Milan aveva già valutato il portiere durante la scorsa estate, soprattutto nei momenti in cui il futuro di Mike Maignan appariva incerto. Il suo nome era stato inserito nei taccuini rossoneri come possibile sostituto. Tuttavia, ora è l’Inter a spingere con decisione, complice anche la necessità di pianificare il futuro tra i pali.
Il contratto di Yann Sommer, classe 1988, è in scadenza nel giugno 2026, ma la società starebbe già valutando se iniziare a investire su un portiere più giovane, e garantire maggiore qualità tra i pali nerazzurri. Carnesecchi, in questo senso, rappresenterebbe una delle opzioni più concrete, sia per prospettiva che per esperienza già maturata ad alti livelli.
Riproduzione riservata © - NI