Notizie
Chivu annuncia il colpo: nuovo attaccante per l’Inter

Cristian Chivu ha rilasciato alcune dichiarazioni davvero rilevanti sul piano sportivo e futuro: scopriamo di cosa si tratta.
Cristian Chivu è arrivato all’Inter quando la situazione era tutt’altro che positiva. Il tecnico rumeno, che in nerazzurro ha conquistato anche il Triplete da giocatore, adesso sembra avere trovato la via giusta per quanto riguarda le prestazioni della squadra che ha accettato di allenare fin dal Mondiale per Club.
Dopo un inizio difficile, con due sconfitte contro Udinese e Juventus, adesso l’Inter sembra essere tornata ai propri livelli sia dal punto di vista della prestazione di gioco che secondo quanto fatto vedere a livello di risultati e di letture difensive. Un netto miglioramento rispetto alla scorsa stagione, quando effettivamente le cose sembravano essere meno positive di come appaiono attualmente.
Se tutto questo risulta essere veritiero, è altrettanto certo che con l’assenza di marcus Thuram per infortunio sono in molti a chiedersi chi potrebbe aiutare i nerazzurri nelle prossime partite non poco importanti fra campionato e Champions League. A questo quesito, pare aver risposto ancora una volta Cristian Chivu.
Inter, annuncio di Chivu: che colpo
Marcus Thuram non ci sarà nemmeno per la partita contro il Napoli, big match di campionato già molto importante per quanto riguarda il futuro della classifica generale di Serie A. Un’assenza pesante, che può incidere non poco nelle scelte di Cristian Chivu. Matteo Barzaghi, ai microfoni di Sky Sport, ha provato a chiedere all’allenatore ex Parma una domanda semplice ma importante; ha considerato i tre attaccanti Lautaro, Bonny e Pio Esposito, e poi è stato interrotto da Chivu, che gli ha detto con il sorriso sulle labbra che c’è anche un altro giocatore da considerare.
Un calciatore che non può essere considerato in questo momento è sicuramente Thuram, e proprio per questo Barzaghi ha chiesto di quale altro elemento della rosa si tratta. Andandosene ridendo, Chivu ha espresso tale concetto: “Chi è entrato gli ultimi venti minuti nelle ultime partite, questo è il mio quiz”.
Un giocatore che ci può venire in mente è Davide Frattesi, che in questo momento di difficoltà per via dell’infortunio di Thuram potrebbe ricoprire un ruolo particolarmente avanzato, in virtù del fatto che ha qualità davvero importanti dal punto di vista degli inserimenti in attacco, sia come assistman che come goleador. Non ci resta altro da fare, quindi, che vedere cos’avrà in mente di fare Chivu. A questo punto, il jolly Frattesi è da tenere in considerazione pure per il big match contro il Napoli.
Riproduzione riservata © - NI
