Notizie
Marotta propone il rinnovo, offerta rifiutata: Dimarco lascia l’Inter
Il futuro di Federico Dimarco è ormai deciso: l’esterno nerazzurro ha risposto alla proposta di rinnovo di Marotta, tifosi spiazzati.
Quarta vittoria consecutiva in campionato – la sesta se si contano anche i due successi in Champions League – e secondo posto in classifica a una sola lunghezza dalla capolista Milan. L’Inter di Cristian Chivu viaggia a vele spiegate: il successo dell’Olimpico contro la Roma ha dato ulteriore fiducia a Lautaro e compagni, che in soli quattro turni hanno accorciato il ritardo dalla vetta da sei punti a uno solo.
In campo i nerazzurri continuano a dare grandi soddisfazioni ai propri tifosi e anche in società si continua a lavorare senza sosta per costruire un’Inter sempre più forte, puntando soprattutto su giovani di grande qualità.
Un esempio è Ange-Yoan Bonny, protagonista assoluto all’Olimpico con il gol messo a segno nei primi minuti che è valso tre punti pesantissimi per la classifica. Ma Chivu si tiene stretto anche altri gioielli come Pio Esposito e Petar Sucic, due talenti purissimi che hanno già avuto modo di mettere in mostra tutte le proprie qualità in questo inizio di stagione.
Marotta e Ausilio proseguiranno nel percorso di rinnovamento ma al tempo stesso non vogliono snaturare l’ossatura della squadra. L’obiettivo della dirigenza nerazzurra è infatti quello di blindare alcuni giocatori imprescindibili sia per l’allenatore che per il club.
Rinnovo Dimarco-Inter, ci siamo: decisione presa
Tra questi c’è sicuramente Federico Dimarco, autore di una buona prova anche contro la Roma e ormai da anni una garanzia di rendimento. Non è un segreto che l’esterno dell’Inter e della Nazionale italiana sia seguito da tempo da molti club esteri.
Sono soprattutto le squadre inglesi quelle pronte a sborsare cifre colossali pur di strappare Dimarco ai nerazzurri. Il Manchester United lo considera uno dei primi obiettivi per rinforzare la squadra, ma i Red Devils non sono gli unici: Dimarco piace tantissimo anche a Chelsea, Arsenal e Liverpool.
Tuttavia, stando a quanto riportato da Nicolò Schira, il futuro di Dimarco sembra già scritto. Il noto esperto di mercato ha infatti rivelato sul proprio sito che il numero 32 non è tentato dall’offerta del Manchester United ed è invece pronto a firmare il rinnovo di contratto con l’Inter.
Un prolungamento dell’attuale intesa – in scadenza nel 2027 – che assicurerà al giocatore anche un importante adeguamento di stipendio, ovvero dai 4 milioni di euro di oggi ad almeno 5/6 milioni.
Riproduzione riservata © - NI