Notizie
Chivu fa festa, il regalo di Marotta cambia tutto: pronti 25 milioni

La dirigenza, guidata da Marotta, continua assiduamente a lavorare sul mercato e un’ultima mossa avrebbe rivoluzionato tutto per Chivu
Archiviato anche il ritorno dalla sosta per le nazionali, l’Inter è scesa in campo ieri sera alle 20:45 all’Olimpico di Roma contro i giallorossi. Sebbene siamo ancora nel pieno del girone d’andata della Serie A, la dirigenza nerazzurra e lo staff tecnico guardano già con grande attenzione al prossimo mercato di gennaio, che sarà determinante per rinforzare la rosa e garantire a Cristian Chivu un organico competitivo anche nella seconda parte della stagione.
In questo contesto, le ultime indiscrezioni segnalano un cambio di strategia da parte del club milanese, con un possibile “regalo” da parte di Marotta per il tecnico nerazzurro.
Rivoluzione in casa Inter: Chivu ora può sorridere
Durante il mercato estivo sono arrivati nuovi innesti all’ombra della Madonnina, ma diverse trattative importanti – su tutte quella per Ademola Lookman – non sono andate a buon fine. Per questo motivo, la tifoseria e la dirigenza attendono con fermento la finestra invernale per poter puntellare la squadra con innesti di qualità e rilanciare definitivamente l’Inter.
Nel frattempo, il club ha chiuso il bilancio della stagione 2024/2025 con numeri da record: un utile netto positivo di 35 milioni di euro e, soprattutto, un fatturato storico di 546 milioni, il più alto mai registrato da un club di Serie A. Notizie decisamente incoraggianti per il futuro nerazzurro.
Tuttavia, nonostante il bilancio solido, il mercato estivo non è stato dei più semplici. L’Inter non ha potuto contare sugli introiti del player trading. Nonostante ciò, grazie a una gestione oculata, è rimasto un “tesoretto” da circa 25 milioni di euro che potrà essere impiegato a gennaio. Una parte di questo fondo era stata inizialmente accantonata per Lookman, su cui l’Inter era pronta a investire 45 milioni poi rifiutati dall’Atalanta. In estate, invece, il club ha virato su Andy Diouf per il centrocampo, investendo circa 20 milioni.
Ora l’obiettivo della dirigenza è intervenire sulle rotazioni, in particolare nel reparto difensivo, che risulta il più bisognoso di rinforzi. Inoltre, questo budget potrebbe aumentare grazie a eventuali operazioni in uscita o alla revisione dei contratti in essere, con il player trading che potrebbe tornare centrale. Il nome più chiacchierato in tal senso è quello di Davide Frattesi: il suo futuro è ancora incerto e tra rinnovo o cessione, la sua situazione potrebbe sbloccare ulteriori risorse per il mercato.
Infine, resta viva anche l’idea di inserire un profilo offensivo abile nell’uno contro uno, un innesto proprio come Lookman, individuato già in estate come possibile pedina per aumentare la pericolosità della squadra in fase offensiva.
Riproduzione riservata © - NI
