Notizie
Bomba Inter, non si può fare finta di niente: 60 milioni per Esposito
Pio Esposito incanta partita dopo partita, continuando ad stupire la dirigenza dell’Inter e non solo: 60 milioni per vederlo partire
Pio Esposito continua a scalare le gerarchie, non solo all’Inter ma anche in Nazionale. Nella recente sfida contro l’Estonia, il classe 2005 ha siglato il suo primo gol con la maglia azzurra, subentrando a gara in corso e confermando l’ottimo momento di forma. L’attaccante di Castellammare di Stabia sta conquistando la fiducia di compagni, allenatori e tifosi, diventando rapidamente un prospetto di assoluto valore per il calcio italiano.
Il gol in Nazionale è arrivato a ridosso della sua prima rete in Serie A, siglata lo scorso 27 settembre contro il Cagliari: un traguardo che ha suggellato la sua crescita esponenziale. Dopo il prestito allo Spezia, infatti, Esposito ha convinto l’Inter a puntare su di lui e a garantirgli un posto stabile in rosa. La sua prima occasione per mettersi in mostra è stata il Mondiale per Club, dove le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione non solo del club nerazzurro ma anche degli osservatori internazionali.
In questo contesto è arrivata una vera e propria bomba di mercato: secondo indiscrezioni, Pio Esposito potrebbe lasciare la Milano nerazzurra per circa 60 milioni di euro, cifra che obbliga l’Inter a valutare con attenzione la situazione.
Pio Esposito, 60 milioni non bastano
Il giovane attaccante continua a finire nel mirino di numerose big europee, che vedono in lui un centravanti dal potenziale straordinario. Non è la prima volta che Esposito scatena l’interesse del mercato: già in estate l’Inter aveva ricevuto circa quindici richieste di prestito, respinte tutte dalla dirigenza. Anche il Napoli si era fatto avanti con una proposta da 30 milioni, rifiutata da Oaktree e dalla società nerazzurra, convinte di avere tra le mani un talento destinato a esplodere definitivamente.
In questo scenario, Calciomercato.it ha lanciato un sondaggio tra i lettori per stabilire quale sia, secondo il pubblico, il valore attuale dell’attaccante. La risposta è stata chiara: oltre 80 milioni di euro per il 50% dei votanti. Per molti tifosi, infatti, i 60 milioni non sarebbero sufficienti per lasciar partire un giocatore considerato il futuro del reparto offensivo nerazzurro.
Il futuro di Pio Esposito è ancora tutto da scrivere, ma una cosa è certa: l’Inter si ritrova tra le mani un talento di enorme prospettiva e, alla luce del forte interesse delle numerose big europee ha voluto agire con pre anticipo lo scorso aprile, blindando il suo innesto con un prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2030 e un conseguente adeguamento salariale.
Riproduzione riservata © - NI