Calciomercato
Con Bisseck è finita, affronto pubblico: Chivu non la manda giù

Bisseck continua a essere uno dei giocatori più discussi del momento, almeno in chiave Inter. Specialmente in questo momento.
Mentre l’Inter di Cristian Chivu è attesa da partite difficili, complicate e delicate, sembra essersi fondamentalmente rialzata dopo le due sconfitte contro Udinese e Juventus. Tutti i giocatori, chi più e chi meno, hanno ricevuto minuti e spazio dall’allenatore rumeno.
Tuttavia, fra i giocatori che hanno giocato meno in assoluto troviamo Bisseck. Chivu, fino a questo momento, sembra non essersela fondamentalmente sentita ad affidare uno dei tre posti in difesa al centrale tedesco, specialmente dopo le prestazioni mostrate in questo avvio di stagione da Akanji, Bastoni, Acerbi e de Vrij.
Proprio per la ragione di cui vi stiamo parlando, non è da escludere già a gennaio una cessione da parte dell’Inter del difenosre arrivato pochi anni fa e che fino a questo momento non ha convinto chissà quanto l’allenatore e il suo staff.
Inter, Bisseck sempre più lontano: può partire a gennaio
Bisseck, dopo aver giocato soltanto 157 minuti in questa stagione, può partire a gennaio. Non è una priorità per l’Inter di Cristian Chivu, che al momento gli ha dato veramente poche possibilità di emergere nelle prime partite dell’annata calcistica 2025/26. In questo momento, fra le altre cose, la partecipazione al mondiale del calciatore tedesco è messa fortemente in discussione.
Proprio per questo motivo, non è da escludere una sua cessione nella prossima sessione invernale di calciomercato. Verso questa direzione vanno anche le dichiarazioni del commissario tecnico Julian Nagelsmann, che spingono Bisseck verso la valutazione di una cessione fra meno di tre mesi. Anche perché, come detto, al momento la difesa vede in primissima linea giocatori come Manuel Akanji, Stefan de Vrij, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. Palacios e Bisseck, invece, per il momento hanno ricevuto veramente poche chance di metetrsi in mostra.
Nagelsmann ha infatti dichiarato, dopo la vittoria contro l’Irlanda del Nord da parte della Germania, che “Yann Aurel gioca non proprio tanto all’Inter”. Insomma, il messaggio è abbastanza chiaro, se Bisseck vuole andare al mondiale deve giocare di più. E se l’Inter non è disposta a concedergli più minutaggio entro gennaio dovrà trovarsi una sistemazione che gli permetta di aggiungere molti minuti nelle gambe. L’Inter vorrebbe incassare dalla cessione almeno 30 milioni di euro, in ogni caso il giocatore potrebbe andarsene anche in prestito. Sicuramente, però, difficile che trovi spazio in nerazzurro da adesso fino alle prossime settimane.
Riproduzione riservata © - NI
