Notizie
Non può dire no, doccia fredda Chivu: subito via dall’Inter

L’Inter rischia già di perderlo dopo pochi mesi dal suo arrivo alla Pinetina: una vera e propria mazzata per Cristian Chivu.
L’Inter, dopo il traumatico addio di Simone Inzaghi, ha deciso di affidarsi a Cristian Chivu per proseguire il lavoro svolto dal tecnico piacentino negli ultimi anni. Una scelta che si sta rivelando corretta: dopo un inizio non semplice a causa delle due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus la squadra ha trovato gioco e risultati, sia in Serie A che in Champions League.
Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che rischia di mettere in difficoltà proprio l’allenatore rumeno. Stando ai rumors, infatti, pare che molto presto l’Inter dovrà fare a meno di una figura molto importante: l’offerta è troppo ghiotta per essere rifiutata.
Stiamo parlando di Aleksandar Kolarov, allenatore in seconda dell’Inter, che proprio qualche mese fa aveva deciso di lasciare la guida della Serbia Under 21 per affiancare Chivu nell’esperienza in nerazzurro. Ora, però, è arrivata una proposta che sta facendo tentennare parecchio l’ex calciatore.
La Stella Rossa sta infatti pensando di affidare il timone della prima squadra proprio a Kolarov. L’attuale tecnico, Vladan Milojevic, è considerato il candidato numero uno alla guida della Nazionale serba dopo il licenziamento di Dragan Stojkovic.
Subito via dall’Inter: che mazzata per Chivu
La sconfitta casalinga contro l’Albania è costata cara all’ormai ex CT, dato che il pesante ko rischia di impedire alla Serbia di accedere al playoff per i prossimi Mondiali. Al suo posto dovrebbe arrivare proprio Milojevic: la Stella Rossa ha quindi contattato Kolarov per sondare la sua disponibilità a guidare lo storico club di Belgrado.
Un’offerta che ha spiazzato l’ex terzino: la sua carriera da calciatore è cominciata proprio nelle giovanili della Stella Rossa ed è poi decollata con il suo approdo in grandi club come Lazio, Manchester City, Roma e Inter.
Kolarov – 40 anni il prossimo 10 novembre – è molto tentato ma al tempo stesso sta cercando di valutare bene ogni aspetto: per lui si tratterebbe infatti della prima esperienza come allenatore di una squadra. Chivu da una parte sarebbe felice di vedere il suo amico al timone della Stella Rossa, dall’altra però non gradirebbe molto non averlo più come vice.
Stando a quanto trapela dalla Pinetina, infatti, pare che i calciatori nerazzurri apprezzino molto Kolarov: i suoi consigli sono sempre molto ascoltati dal gruppo. Già nei prossimi giorni si capirà meglio quale sarà il futuro dell’ex esterno sinistro.
Riproduzione riservata © - NI
