Seguici su

Calciomercato

Marotta pesca in Serie A: acquisto a sorpresa, spunta il nome

Marotta idea per la difesa

Marotta, instancabile come sempre, prepara un nuovo colpo per blindare la difesa e completare la rosa dopo le occasioni sfumate in estate.

Si respira aria di solidità, ma anche di ambizione. L’Inter versione Cristian Chivu sta crescendo, trovando equilibrio e identità, ma in società sanno bene che per restare ai vertici serve continuità di programmazione.

E in questo, Beppe Marotta è un maestro. Dalla chiusura del mercato estivo non si è fermato un istante: analisi, contatti, valutazioni.

Acquisto a sorpresa per l’Inter: idea di Marotta

L’obiettivo resta lo stesso, quello che aveva sfiorato nei giorni frenetici di fine agosto, quando la telenovela Lookman aveva fatto perdere tempo prezioso e, di fatto, impedito ai nerazzurri di completare il reparto difensivo come previsto.

Ora, però, lo scenario è diverso. L’Inter ha consolidato le sue certezze, Chivu ha dimostrato di avere idee chiare e coraggio nel lancio dei giovani, e Marotta è pronto a pescare un jolly direttamente in Serie A. Un profilo giovane, moderno, capace di incarnare la filosofia del club: costruire oggi la squadra che dominerà domani.

Il nome, tenuto finora sotto traccia, è quello di Tiago Gabriel, difensore portoghese del Lecce, classe 2004, uno dei talenti più interessanti e completi dell’intero campionato. La sua crescita nelle ultime settimane è stata impressionante, tanto da attirare l’attenzione di diversi club italiani e stranieri.

Marotta si muove sul mercato
L’Inter si muove sul mercato: obiettivo la difesa (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

Ma l’Inter si è mossa per prima, consapevole che il ragazzo possiede quelle caratteristiche che mancano attualmente alla retroguardia nerazzurra: rapidità, tecnica pulita e una personalità che non ha nulla da invidiare a giocatori più esperti.

Tiago Gabriel ha dimostrato di saper stare in campo con una maturità sorprendente. Nonostante la giovanissima età, ha già collezionato prestazioni di livello contro avversari ben più navigati, mostrando un mix di concentrazione e coraggio che ha conquistato tifosi e addetti ai lavori.

Il suo gol di testa, arrivato in una gara tiratissima, è diventato quasi un marchio di fabbrica, perché proprio il gioco aereo è una delle sue specialità. Ma al di là dei numeri, è la freddezza nelle letture difensive a colpire: leggere le intenzioni dell’attaccante, intervenire con tempismo, ripartire palla al piede con naturalezza.

Chivu lo conosce bene, lo segue da tempo, e il feeling tecnico tra i due potrebbe essere immediato. D’altronde, il tecnico nerazzurro, che da difensore elegante e intelligente ha sempre interpretato il ruolo con visione e pulizia, non può che apprezzare un profilo così simile al suo modo di vedere il calcio.

Marotta, dal canto suo, ha già iniziato a tessere la tela. Le prime indiscrezioni parlano di contatti avviati, di una strategia precisa: anticipare la concorrenza e bloccare il giocatore già a gennaio, magari lasciandolo in prestito a Lecce fino a giugno per continuare la crescita senza pressioni. Una mossa in perfetto stile Inter, ponderata ma ambiziosa.

Senza ombra di dubbio, Tiago Gabriel rappresenta una scommessa intrigante e, forse, il primo tassello di una nuova era nerazzurra. L’Inter di Chivu, solida ma ancora in costruzione, potrebbe presto accogliere un talento capace di garantire futuro e presente. E con Marotta al timone, c’è da credere che il colpo, anche stavolta, sia già scritto.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Piero Ausilio Piero Ausilio
Calciomercato2 ore ago

L’Inter ha già deciso il primo colpo: “Arriverà al 90%”

In attesa della ripresa del campionato, Cristian Chivu può sorridere. Ad Appiano Gentile hanno già deciso quale sarà il primo...

marotta marotta
Calciomercato5 ore ago

Oaktree stringe la cinghia: addio eccellente all’Inter

Prosegue la rivoluzione in casa Inter, sotto la guida di Oaktree, che continua a lavorare senza sosta per garantire sostenibilità...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato8 ore ago

Marotta ha fatto bingo, così l’Inter vola: è un affare

L’Inter ha messo a segno un colpo davvero super: Marotta ha realizzato uno dei suoi migliori affari, non ci sono...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie11 ore ago

Clamoroso ad Appiano, Pio Esposito snobba Chivu: addio a gennaio

In piena rampa di lancia, Pio Esposito ha conquistato lo sguardo di molte squadre in giro per l’Europa, ma la...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato14 ore ago

Marotta scatenato, Inter da sogno: doppio colpo gratis pazzesco

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, è pronto a mettere a segno due colpi pazzeschi: possono arrivare entrambi gratis. Beppe Marotta...

Wanda Nara Wanda Nara
Mondo1 giorno ago

Il dramma di Wanda Nara, scoppia in lacrime in diretta tv

Dopo anni di turbolenze con l’ex marito Mauro Icardi, Wanda Nara è costretta ad affrontare un tremendo dramma che l’ha...

marotta marotta
Notizie1 giorno ago

L’Inter mette la terza: Marotta scatenato, firmano in tre

Già iniziano le valutazione e le strategie di mercato in casa Inter: Marotta si sarebbe già mosso per mettere a...

inter guehi inter guehi
Calciomercato1 giorno ago

L’Inter lo scippa al Barcellona: colpo gratis di Marotta

L’Inter, anche se l’attuale stagione è appena iniziata, pensa ai colpi di mercato migliori possibili per la futura rosa. L’Inter...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie1 giorno ago

Inter, il nuovo arrivo lascia Chivu a bocca aperta: annuncio a sorpresa

L’annuncio del nuovo arrivo ha lasciato senza parole Cristian Chivu e i tifosi dell’Inter: la conferma è arrivata nelle scorse...

Flop Inter via a gennaio Flop Inter via a gennaio
Calciomercato1 giorno ago

Chivu lo fa fuori, valigie pronte per gennaio: flop inaudito

L’Inter gela i tifosi con una notizia di queste ore: un flop clamoroso rischia di cambiare maglia e piani già...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.