Notizie
Tare è spietato, sgambetto a Chivu e colpo dal Real Madrid

Un rinforzo del Real Madrid ha destato l’attenzione delle due milanesi: Igli Tare in netto vantaggio sui rivali nerazzurri per l’obiettivo
Il calciomercato non si ferma mai, e anche se la prossima sessione è ancora lontana, le società italiane stanno già muovendo i primi passi in vista dei prossimi impegni di Serie A e delle competizioni europee. Mentre i convocati fanno ritorno ai rispettivi club, le dirigenze non sono rimaste con le mani in mano: tutte sono al lavoro per rafforzare ulteriormente l’organico già migliorato nella sessione estiva.
In questo scenario, Inter e Milan potrebbero sfidarsi non solo sul campo nel derby della Madonnina, ma anche sul mercato. Entrambe, infatti, avrebbero messo gli occhi sullo stesso obiettivo.
Tare in vantaggio sull’Inter per un colpo del Real Madrid
Si tratta di Mario Gila, difensore centrale spagnolo ex Real Madrid, oggi in forza alla Lazio di Maurizio Sarri. Dopo alcune stagioni in cui ha convinto la dirigenza biancoceleste con prestazioni sempre più solide, Gila è finito nel mirino di diverse big italiane. In particolare, sia i rossoneri che i nerazzurri vedrebbero in lui un rinforzo affidabile per la propria retroguardia. Il suo contratto con la Lazio è in scadenza nel 2027, ma il giocatore potrebbe essere pronto a cambiare aria per aprire un nuovo capitolo della sua carriera.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan avrebbe un piccolo vantaggio nella corsa al difensore. A giocare a favore dei rossoneri è la presenza in società di Igli Tare, attuale dirigente milanista ed ex direttore sportivo della Lazio, che portò proprio Gila a Roma nel 2022 dal Real Madrid. La conoscenza diretta tra i due potrebbe rivelarsi decisiva.
Tuttavia, anche l’Inter aveva inserito da tempo il nome del classe 2000 nella lista dei potenziali rinforzi difensivi, in vista dell’eventuale sostituzione di Acerbi e De Vrij, entrambi ex Lazio e in scadenza di contratto. Già durante l’ultima sessione estiva, i nerazzurri avevano mosso i primi passi per provare a portare Gila a Milano, ma le difficoltà interne alla Lazio, compreso il blocco sul mercato, avevano impedito qualsiasi trattativa in uscita.
In questo scenario, va anche considerato un ulteriore elemento: la Lazio, in caso di cessione di Mario Gila, dovrà versare il 50% della cifra incassata al Real Madrid, in virtù di una clausola sulla rivendita concordata al momento del trasferimento. Un dettaglio non da poco, che potrebbe influenzare le strategie del club biancoceleste, spingendolo a valutare con più attenzione eventuali offerte concrete.
Ora però, con il mercato in arrivo, il Milan potrebbe tentare l’affondo decisivo, forte dei contatti già esistenti e della volontà di garantire a Massimiliano Allegri un innesto di qualità per rafforzare il reparto difensivo.
Riproduzione riservata © - NI