Notizie
Clamoroso Inter, Chivu cambia squadra: prove schiaccianti

Cristian Chivu è divenuto ormai un elemento veramente importante per l’Inter, anche se quanto notato nelle ultime ore preoccupa.
Cristian Chivu è l’allenatore che è stato scelto per sostituire Simone Inzaghi. Il tecnico rumeno, arrivato dopo l’umiliante e pesante sconfitta dei nerazzurri in finale di Champions League contro il PSG, è un allenatore che ha dovuto far fronte a diverse difficoltà nonostante sia solamente da pochi mesi sulla panchina del club in cui ha militato anche da calciatore.
Ciò sta a significare semplicemente che ci vuole tempo per ridare vigore ed energia a un gruppo comunque deluso e amareggiato per come si è conclusa la scorsa stagione. Dopo un avvio a singhiozzi, la squadra allenata dal tecnico ex Parma ha vinto match importanti, segnando tanto e subendo pochi gol, fra campionato e Champions League.
La stagione è molto lunga, tuttavia queste vittorie hanno dato fiducia alla squadra, all’allenatore e al suo staff, e così tutto il gruppo di lavoro ha decisamente un altro spirito rispetto a quando la stagione attualmente in corso è iniziata. Anche se, quanto accaduto nelle ultime ore, effettivamente ha preoccupato non pochi tifosi sparsi in tutta Italia e in giro per il mondo. Qualcosa che riguarda proprio Cristian Chivu, allenatore dell’Inter.
Inter, Chivu cambia squadra: Spavento fra i nerazzurri
Nelle ultime ore è andata in scena in Libia Inter-Atletico Madrid, una partita amichevole giocata fra nerazzurri e Colchoneros, con l’obiettivo di non far perdere il ritmo ai calciatori rimasti con i club durante la sosta delle nazionali. Un match che sicuramente avrà dato risposte importanti ai rispettivi allenatori e staff tecnici, ma che allo stesso tempo ha messo in evidenza qualche gaffe di troppo da parte della televisione libica.
Ci riferiamo alla grafica di presentazione e anche ai cambi. Nel pre-partita, infatti, la televisione locale ha confuso incredibilmente i ruoli degli allenatori, rendendo come per magia Simeone il tecnico dell’Inter e Cristian Chivu quello dell’Atletico Madrid. certo, nel calcio non si sa mai cosa può succedere, ma diciamo che troviamo molto difficile che questo scambio di mercato possa essere accaduto nel bel mezzo della stagione, e per giunta in un’amichevole in Libia.
Ci sono stati altri errori, comunque, come nelle grafighe che mostrano Leonardo Bonucci e Christian Eriksen tra le fila dei nerazzurri, calciatori che però non fanno parte della rosa del club milanese da anni. Insomma, per qualche istante Chivu ha lasciato l’Inter da allenatore, e probabilmente senza saperlo.
Riproduzione riservata © - NI
