Calciomercato
A un passo dalla firma, la notizia spiazza Chivu: Inter rivoluzionata

L’Inter è sempre molto attenta ai movimenti di calciomercato, anche se stavolta le cose potrebbero prendere una piega un po’ amara.
L’Inter è più che mai concentrata verso gli obiettivi futuri in campionato e Champions League. Dopo due sconfitte contro Udinese e Juventus, che avrebbero fatto crollare molte squadre, i nerazzurri sono riusciti a risalire la china e a a inanellare un buon filotto di vittorie. Non c’è assolutamente niente da festeggiare, visto e considerato che la stagione è davvero molto lunga ancora, tuttavia ciò che è sicuro è che la squadra allenata da Cristian Chivu dopo un avvio timido ha alzato la testa e mostrato finalmente gli artigli.
Adesso andrà confermato il gioco, il carattere e l’unione di intenti mostrata nelle più recenti uscite ufficiali, ma intanto l’allenatore rumeno e il suo staff si godono una squadra fondamentalmente ritrovata rispetto alle macerie post finale di Champions League dell’anno scorso.
E a proposito di Inter, in vista della prossima annata calcistica si parla già di calciomercato e di un colpo potenziale che potrebbe sfuggire dalle mani di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio. Cerchiamo di capire un po’ meglio di chi stiamo parlando effettivamente, e cosa nello specifico potrebbe andare storto.
Inter, cambia tutto adesso: i dettagli
L’Inter cerca di fare sempre il miglior lavoro possibile, in riferimento al calciomercato e ai giocatori da prendere per rinforzare la rosa. Uno dei calciatori che nel recente passato hanno maggiormente attratto i nerazzurri è sicuramente Dodò, un calciatore di grande qualità e talento in forze allo stato attuale alla Fiorentina.
Il contratto con il club toscano scade a giugno 2027, quindi il laterale brasiliano potrebbe partire già nell’estate 2026 a un prezzo sostanzialmente al ribasso. proprio per questo, la Fiorentina vuole cercare di difendersi dal possibile affondo delle big di Serie A, rinnovando il contratto con il giocatore sudamericano. E infatti, secondo Calciomercato.com, l’obiettivo dei viola è proprio quello di trovare un accordo con gli agenti del terzino per rinnovare l’accordo e anticipare tutti con quella che è una mossa di autentica difesa in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.
Questo perché, in caso ciò non avvenisse, la paura dei toscani è che a meno di un anno dalla scadenza di contratto la stessa società possa essere costretta a cedere a un prezzo di saldo un giocatore ritenuto assolutamente valido e importante. Proprio per questa ragione, la dirigenza sta lavorando per impedire che questo accada nella maniera più assoluta.
Riproduzione riservata © - NI
