Calciomercato
Prezzo crollato, l’Inter lo vende a 20 milioni: addio a gennaio

Venti milioni. Questo è il prezzo che Marotta è disposto a guadagnare pur di liberare spazio in una Inter che andrà incontro a una rivoluzione necessaria.
L’Inter di Cristian Chivu vive un momento di grande forma, ma sullo sfondo si muovono già le prime ombre legate alla prossima stagione. Dopo un avvio incerto, i nerazzurri hanno ritrovato brillantezza e continuità, infilando cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions League, un filotto che ha restituito fiducia all’ambiente e compattezza al gruppo. Tuttavia, dietro ai risultati positivi si nasconde una questione che la dirigenza non potrà più rimandare: quella legata alla ricostruzione del reparto difensivo.
Il prossimo mercato estivo potrebbe infatti rappresentare una vera e propria rivoluzione. Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, due pilastri dell’era recente, sono ormai prossimi all’addio: entrambi hanno il contratto in scadenza e difficilmente rinnoveranno, complice anche l’età e il ridimensionamento dei rispettivi ruoli. Ma non sono gli unici casi sul tavolo di Beppe Marotta e Piero Ausilio, chiamati a ridisegnare l’intera retroguardia.
Un altro punto interrogativo riguarda Benjamin Pavard, attualmente in prestito all’Olympique Marsiglia, dove sta vivendo una stagione da protagonista. Le prestazioni del francese hanno convinto il club transalpino, che sembra intenzionato a esercitare il diritto di riscatto. L’Inter, dal canto suo, avrebbe preferito riportarlo a Milano, ma se il Marsiglia confermerà la volontà d’acquisto, la difesa nerazzurra rischierà di perdere anche un elemento di altissimo livello tecnico e di grande esperienza internazionale. In questo contesto di incertezze, anche il futuro di Yann Bisseck si fa sempre più nebuloso, aggiungendo un altro tassello a un puzzle difensivo che nel 2026 potrebbe essere completamente da ricomporre.
Bisseck vuole il Mondiale: saluterà l’Inter a gennaio
Secondo le indiscrezioni raccolte dalla testata tedesca Bild, Yann Bisseck starebbe seriamente valutando l’ipotesi di lasciare l’Inter già nel mercato di gennaio. Il difensore tedesco classe 2000, dopo una stagione di crescita e qualche acuto lo scorso anno, sta trovando poco spazio con l’arrivo di Manuel Akanji, che di fatto lo ha relegato in panchina. La sua priorità ora è chiara: giocare con continuità per conquistarsi un posto al Mondiale 2026 con la Germania, obiettivo che rischierebbe di sfumare restando fermo a Milano. L’Inter è consapevole della situazione e non si opporrebbe a una sua partenza, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta congrua.
In estate il suo valore era salito intorno ai 40 milioni di euro, ma oggi le cifre sono cambiate: il club sarebbe disposto a cederlo per 20-25 milioni, segno che l’operazione potrebbe concretizzarsi già a breve.
Sul giocatore si sono già mossi diversi club, sia in Bundesliga che all’estero. Tra questi, il Crystal Palace, che vede in Bisseck il possibile erede di Marc Guehi, corteggiato da top club come Bayern Monaco, Real Madrid e Liverpool. La Premier League esercita un fascino particolare sul difensore tedesco, che sogna un ruolo da protagonista in un campionato più visibile. Per l’Inter, dunque, si apre un nuovo fronte di riflessione: tra partenze illustri e giovani in bilico, la rifondazione difensiva rischia di diventare la priorità assoluta della prossima stagione.
Riproduzione riservata © - NI
