Calciomercato
Chivu, 35 milioni ed è tuo: il colpo fa infuriare la Roma

Manca poco alla sfida tra i capitolini e i nerazzurri, ma Chivu ha deciso di infiammare gli animi già con il colpo che nessuno si aspettava: Roma infuriata.
All’Olimpico si prepara una delle sfide più attese di questo primo scorcio di stagione: Roma e Inter si affronteranno in un confronto che può già dire molto sulle ambizioni scudetto delle due squadre. I giallorossi di Gian Piero Gasperini, reduci da un avvio brillante in Serie A e da un cammino un po’ meno solido in campo europeo, si trovano a un passo dalla vetta in solitaria della classifica. Dall’altra parte, la squadra di Cristian Chivu vive un momento di grande fiducia, con un gruppo che sembra ormai aver assimilato appieno le idee del tecnico rumeno. Per i nerazzurri, la trasferta nella Capitale rappresenta una tappa cruciale. I tre punti permetterebbero infatti all’Inter di agganciare proprio la Roma e rimanere in scia delle due capolista, Milan e Napoli, impegnate in sfide tutt’altro che semplici. Ma al di là del valore sportivo del match, la gara promette scintille anche sul fronte del mercato. I due club, pur con filosofie diverse, stanno lavorando su profili simili,
La Roma, dopo gli investimenti estivi per rinforzare la difesa e il centrocampo, sta valutando le mosse in vista del 2026. L’Inter, invece, continua la sua politica di pianificazione a lungo termine sotto la regia di Beppe Marotta e Piero Ausilio, sempre pronti a individuare occasioni da cogliere prima della concorrenza. In questo contesto si inserisce un nome che rievoca inevitabilmente ricordi legati proprio alla Capitale e che, ora, potrebbe tornare protagonista in Italia.
Inter, spunta l’ipotesi Justin Kluivert: ritorno in Serie A per l’ex Roma
Dall’Inghilterra rimbalza una voce che sta accendendo la fantasia dei tifosi nerazzurri: Justin Kluivert, attaccante olandese oggi al Bournemouth, sarebbe finito nel mirino dell’Inter. Figlio d’arte — il padre Patrick vestì la maglia del Milan nella stagione 1997/98 — il classe 1999 sembra aver finalmente trovato la propria dimensione in Premier League, dopo un periodo di alti e bassi in giro per l’Europa. Secondo quanto riportato da fichajes.net, il giocatore è tornato a essere oggetto di grande interesse sul mercato. Dopo le esperienze al Lipsia, al Nizza e al Valencia, Kluivert si è rilanciato in Inghilterra, dove nell’ultima stagione ha messo a segno 12 gol in campionato e uno in coppa, mostrando continuità e maturità tattica. L’Inter lo segue con attenzione, valutandolo come possibile rinforzo per un attacco che dovrà presto rinnovarsi.
Curiosamente, Justin Kluivert conosce già bene la Serie A. Dal 2018 al 2020, infatti, ha vestito la maglia della Roma, dove aveva lasciato intravedere lampi di talento pur senza riuscire a imporsi definitivamente. A distanza di anni, il suo ritorno in Italia avrebbe il sapore di una rivincita personale: dimostrare di essere maturato e pronto per un top club. Il suo valore di mercato attuale si aggira attorno ai 35 milioni di euro, e la concorrenza per assicurarselo è destinata a essere agguerrita. Ma l’Inter, abituata ai colpi mirati e lungimiranti, potrebbe provare l’affondo già nei prossimi mesi.
Riproduzione riservata © - NI
