Calciomercato
La bomba di Romano inguaia l’Inter: Chivu ne sacrifica uno
Cristian Chivu ha già deciso chi fare fuori: la bomba appena lanciata da Fabrizio Romano gela i tifosi dell’Inter.
L’Inter ha messo in mano a Cristian Chivu una rosa molto competitiva, rinforzandola con elementi giovani – specialmente a centrocampo – e con un difensore di grande esperienza come Manuel Akanji. Tuttavia in molti sono convinti che ai nerazzurri manchi ancora qualcosa.
Uno dei ruoli che a detta di molti avrebbe bisogno di un ‘upgrade’ è quello del portiere. Non è un segreto che da tempo in Viale della Liberazione si stiano monitorando attentamente alcuni profili che possano difendere al meglio i pali della porta nerazzurra.
In estate l’Inter era stuzzicata dall’idea Donnarumma ma i costi erano davvero troppo elevati per le casse del club. Per rispettare i parametri imposti da Oaktree la dirigenza della Beneamata si sta concentrando su altri profili molto meno cari.
Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, sempre informatissimo sui movimenti di mercato, il ‘numero uno’ che piace di più a Marotta e Ausilio in questo momento è Elia Caprile, portiere del Cagliari.
Bomba Romano, Chivu ha deciso: lo manda via
Arrivato lo scorso gennaio in prestito dal Napoli, l’estremo difensore di Verona ha offerto prestazioni davvero di grande livello convincendo i sardi a spendere gli 8 milioni di euro necessario per il riscatto.
Anche in questa stagione Caprile sta confermando le sue ottime qualità: il 24enne è quindi finito nel mirino dell’Inter, che proverà a portarlo alla corte di Chivu già nel 2026. Ma chi sarà costretto a lasciargli il posto?
Sempre stando a quanto affermato da Fabrizio Romano al momento sembra molto più probabile che sia Yann Sommer quello destinato a fare le valigie. La carta d’identità non gioca a favore del portiere svizzero (compirà 37 anni il prossimo 17 dicembre) e l’impressione è che l’Inter preferisca puntare su elementi più giovani.
Caprile andrebbe quindi a giocarsi il posto con Josep Martinez, come chiarito da Romano in un video pubblicato sul suo canale YouTube. Il portiere spagnolo “avrà delle possibilità in questa stagione di dimostrare il suo valore, se lo farà avrà chiaramente la possibilità di restare e giocarsela con chi arriverà l’anno prossimo“.
Sempre Romano ha poi aggiunto che quella relativa a Josep Martinez è una situazione in evoluzione: “L’Inter non lo ha bocciato, non ne ha fatto nemmeno il portiere dei prossimi 10 anni“.
Riproduzione riservata © - NI