Notizie
Gioia Bisseck, futuro già deciso: Chivu cambia totalmente idea

Il futuro di Yann Bisseck sembra delinearsi: un cambio di rotta definitivo potrebbe beneficiare il difensore centrale tedesco
In casa Inter iniziano le prime valutazioni in vista del mercato, nonostante la prossima sessione sia ancora lontana. I dubbi maggiori riguardano il reparto difensivo, tra situazioni in sospeso e un’età media piuttosto elevata che contrasta con le indicazioni del fondo Oaktree, proprietario del club, che da tempo spinge per un ringiovanimento della rosa.
Nel corso dell’ultimo giorno di mercato, l’Inter ha chiuso per il prestito di Manuel Akanji dal Manchester City, ma restano ancora irrisolte alcune situazioni chiave, soprattutto legate ai difensori in scadenza nel 2026, come Francesco Acerbi, Stefan de Vrij e Matteo Darmian. Al momento, i rinnovi non sembrano una priorità per la dirigenza nerazzurra.
In questo scenario di transizione a beneficiarne potrebbe essere proprio Yann Bisseck, giovane difensore tedesco classe 2000, che dopo un avvio di stagione complicato ora potrebbe trovare più spazio nelle gerarchie del tecnico nerazzurro.
Inter, un cambio di rotta favorisce Bisseck: già deciso il futuro del difensore
Il suo futuro potrebbe intrecciarsi con quello di Benjamin Pavard, attualmente in prestito all’Olympique Marsiglia. L’ex Bayern Monaco sta trovando continuità e buone prestazioni sotto la guida di Roberto De Zerbi, tanto che, secondo quanto riportato da Tuttosport, il club francese starebbe valutando seriamente il suo riscatto.
“L’OM non ha alcun vincolo di obbligo, ma potrà decidere liberamente se esercitare o meno il diritto di riscatto a fine campionato. La sensazione è che per Roberto De Zerbi il nazionale francese sia già imprescindibile. Ecco perché ci sono elevate possibilità che il duplice incastro di mercato possa concretizzarsi nel 2026″, ha sottolineato il quotidiano.
Il possibile riscatto di Pavard comporterebbe anche la possibile permanenza di Manuel Akanji, arrivato all’ombra della Madonnina nerazzurra in prestito dal Manchester City. Tuttavia, in questa situazione potrebbe trarne particolarmente vantaggio proprio il difensore Yann Bisseck.
Se Pavard dovesse restare al Marsiglia, Bisseck potrebbe salire nelle gerarchie di Cristian Chivu, anche alla luce del possibile addio di de Vrij e Acerbi al termine della stagione. Per guadagnarsi spazio, però, il difensore tedesco dovrà dimostrare il suo valore nel corso dei prossimi mesi, dopo un inizio di stagione complicato, segnato da sole due presenze tra campionato e Champions League – con Slavia Praga e con l’Udinese contro cui tra l’altro è stato uno dei peggiori in campo – una lunga permanenza in panchina.
Riproduzione riservata © - NI
