Mondo
Puglia, il borgo di pescatori che ha conquistato anche Lautaro Martinez

Tra i numerosi impegni, Lautaro Martinez può assicurarsi dei momenti di vero relax in Puglia, in un borgo che gli ha rubato il cuore
Il capitano dell’Inter, Lautaro Martínez, continua a dimostrarsi un pilastro imprescindibile per la squadra nerazzurra. Nonostante un avvio di stagione impegnativo, condizionato da un fastidioso problema alla schiena, l’argentino ha risposto sul campo. Con il suo numero 10 sulle spalle e la fascia da capitano al braccio, Lautaro resta il cuore pulsante dell’attacco nerazzurro.
Ora, con la seconda sosta stagionale per le nazionali, anche Lautaro lascerà Milano per rispondere alla chiamata dell’Argentina, in vista di due amichevoli internazionali: la prima contro il Venezuela, in programma a Miami, e la seconda contro il Portorico, che si giocherà a Chicago. Un’altra trasferta intercontinentale che conferma il ruolo centrale del Toro anche in nazionale, dove resta un punto fermo per il commissario tecnico argentino.
Al suo ritorno, l’attende un vero e proprio tour de force con l’Inter. I nerazzurri affronteranno infatti tre gare chiave in pochi giorni: Roma–Inter, sabato 18 ottobre alle 20:45 all’Olimpico, la terza giornata di Champions League contro l’Union SG, martedì 21 ottobre alle 21:00, e la super sfida contro il Napoli al Maradona, domenica 24 ottobre alle 18:00, riedizione ad alta tensione dell’ultimo scontro che decise lo Scudetto nella scorsa stagione.
In questi impegni cruciali, però, l’Inter dovrà fare i conti con l’assenza di Marcus Thuram, fuori per un infortunio muscolare al retto femorale. Così, Lautaro potrebbe essere affiancato da uno tra Francesco Pio Esposito e Bonny, entrambi autori di buone prestazioni che hanno convinto il tecnico azzurro. La ThuLa, coppia d’attacco titolare, dovrà dunque momentaneamente cedere il passo a nuove combinazioni offensive.
Il borgo in Puglia che ha rubato il cuore a Lautaro Martinez
Tra una trasferta e l’altra, però, Lautaro ha trovato un posto del cuore dove potersi rigenerare: Savelletri, in Puglia. In particolare, il campione argentino è rimasto affascinato da Borgo Egnazia, un resort di lusso incastonato tra gli ulivi secolari e il mare cristallino del Salento.
Si tratta di una località esclusiva che ha conquistato negli anni numerosi VIP, grazie alla bellezza autentica del paesaggio, alle calette di sabbia fine e alla presenza di lidi attrezzati – come l’unico in zona dedicato anche ai cani – e resort raffinati dove godersi relax totale. Lautaro ha scelto proprio questo angolo di paradiso durante la scorsa estate per staccare la spina e immergersi nelle atmosfere magiche del Sud Italia.
Riproduzione riservata © - NI
