Notizie
Inter, scoppia il caso: Chivu non sa cosa fare per colpa di Marotta

Nelle ultime partite, l’Inter sta dimostrando di quale pasta è fatta, il che significa che Chivu dovrà fare molta attenzione adesso.
Dopo le sconfitte contro Udinese e Juventus, l’Inter sembra aver finalmente cambiato faccia. I nerazzurri, sotto la guida tecnica di Cristian Chivu, hanno accelerato sia in campionato che in Champions League, arrivando a vincere partite molto importanti per il passaggio del turno in ottica europea, ma anche per ristabilire una certa situazione di classifica assai positiva.
Ciò ha portato il club nerazzurro ad avere sempre più fiducia non solo nei titolarissimi, ma anche nelle riserve. Di fatto, l’inserimento di Francesco Pio Esposito e di Bonny in Serie A ha permesso ai nerazzurri di ottenere risultati veramente soddisfacenti, per quanto i titolari siano chiaramente Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Tuttavia, ciò non sta a significare che sia tutto rose e fiori. Adesso, infatti, dopo un avvio a scatti e una ripresa fulminea, dovrà prendersi ancora più responsabilità e portare un gruppo tutt’altro che inerme ad affrontare sfide decisamente ambiziose: il che, in un certo senso, è anche dovuto alle scelte fatte in estate da Giuseppe Marotta e colleghi.
Inter, adesso iniziano le difficoltà per Chivu: i dettagli
Primi gol per Francesco Pio Esposito e Angel-Yoan Bonny, due giovanissimi attaccanti che nel corso di questo inizio di stagione si stanno facendo valere in forze all’Inter. Specialmente il francese, sta dimostrando di essere un giocatore assolutamente di grande talento. Arrivato un po’ in sordina, senza esaltazioni o dichiarazioni particolari, specialmente contro la Cremonese è apparso assolutamente decisivo e non poco esplosivo.
Fra le altre cose, oltre a sembrare pronto per un contesto di alto livello come quello in cui si trova l’Inter attualmente, ha anche caratteristiche che ai nerazzurri mancano da anni: la capacità di affrontare in velocità il difensore avversario, quindi nell’1 contro 1. Proprio Bonny, può essere il giocatore che dalla panchina o per far rifiatare i titolarissimi Lautaro e Thuram può decidere i match più ostici e complicati.
Marotta e in generale tutta la dirigenza, in questo senso ha certamente messo in difficoltà l’allenatore Cristian Chivu. Che comunque, in queste prime uscite ufficiali, ha dimostrato di non farsi particolari problemi a dare possibilità a chiunque sia ritenuto meritevole di giocare. Non per il nome che porta o per la carriera disputata, ma perché se lo merita. Di questo, Esposito e Bonny, sicuramente devono tenerne conto. E anche coloro che sono stati spesso abituati a giocare sempre e comunque.
Riproduzione riservata © - NI
