Notizie
Allarme Inter, stangata Pio Esposito: Chivu non ha scelta
Francesco Pio Esposito è una risorsa molto importante per l’Inter, adesso però Cristian Chivu deve prendere una decisione.
Francesco Pio Esposito, almeno allo stato attuale, è la più bella sorpresa dell’Inter di questa stagione. Centravanti di soli vent’anni, l’italiano ha già segnato il suo primo gol in carriera con i nerazzurri in questa stagione, dimostrando anche una certa capacità di movimento, senso della posizione e carattere.
Del resto, alla sua prima stagione da titolare in un top club, era difficile aspettarsi numeri da capogiro. Stiamo parlando di un calciatore chiamato a crescere, a lavorare e a fare tutto questo con la massima calma.
Solo così facendo si potranno vedere sensibili ed effettivi progressi da parte dell’ex primavera. Comunque, parlando proprio di Francesco Pio Esposito, sembra che rigurardo alle scelte in attacco l’allenatore Cristian Chivu non abbia la benché minima possibilità di scelta: ecco a cosa facciamo riferimento in maniera particolare.
Allarme Inter, riguarda Esposito e non solo: i dettagli
Marcus Thuram starà fuori un mese nella migliore delle ipotesi, salterà i prossimi impegni della Nazionale francese e proverà a esserci al rientro post pausa nazionali per la sfida contro la Roma. Nel frattempo, già contro la Cremonese sembra che Chivu posizionerà al fianco di Lautaro Martinez – reduce da tre gol in due partite fra campionato e Champions League – il giovane Bonny e non Esposito.
Bonny sembra quindi arrivato alla possibilità di giocare la prima partita da titolare in Serie A con la maglia dell’Inter. Bonny-Lautaro potrebbe essere la coppia d’attacco anche dopo la sosta, visto e considerato che Thuram non avrà recuperato al meglio ed Esposito sarà probabilmente convocato dalla Nazionale italiana, al contrario di Bonny che si allenerà regolarmente con il club milanese anche durante la pausa. Questa decisione è legata sia all’infortunio di Thuram che agli impegni che verosimilmente toglieranno energie fisiche e mentali anche a Esposito, non è quindi un ridimensionamento delle gerarchie.
In più, Chivu crede molto anche nelle qualità di Bonny. Del resto, lo conosce davvero bene, avendolo allenato pure al Parma. Contro la Cremonese, quindi, sembrano esserci veramente pochi dubbi. Anche se l’assenza di Thuram può risultare non poco pesante dal punto di vista delle prestazioni di squadra, Chivu non può fare altrimenti e darà la possibilità di farsi valere a uno dei due giovani talenti in attacco anche dal primo minuto di gioco. Con quali risultati, lo scopriremo solamente nelle prossime ore.
Riproduzione riservata © - NI