Calciomercato
Era tutta una bugia, addio Inter: tradimento inaccettabile

L’Inter rischia di subire un altro tradimento molto pesante: l’offerta sul tavolo è da capogiro, lo vogliono subito.
L’Inter ha ripreso a correre a pieno regime. In Champions League è arrivato un altro successo netto: il 3-0 contro lo Slavia Praga ha consentito ai nerazzurri di mantenere il punteggio pieno nella League Phase e di guardare con molta più fiducia alle prossime sfide.
Un eventuale successo nel match in Belgio contro l’Union Saint Gilloise renderebbe vicinissimo già il traguardo playoff, anche se ovviamente l’obiettivo dei nerazzurri è quello di entrare tra le prime otto e ottenere direttamente il pass per gli ottavi.
Ora però è il momento di concentrarsi sul campionato. Oggi a San Siro – ore 18 – Lautaro e compagni chiedono strada alla sorprendente Cremonese di Davide Nicola, ancora imbattuta dopo cinque giornate. I grigiorossi hanno vinto al Meazza nella prima giornata contro il Milan: una gara che anche se all’apparenza può sembrare facile in realtà non lo è affatto.
L’Inter, grazie alle due vittorie contro Sassuolo e Cagliari, si è riportata a soli tre punti dalla vetta: l’umore nello spogliatoio nerazzurro è quindi decisamente diverso rispetto a quello dei giorni successivi alla sconfitta di Torino contro la Juve.
Inter tradita, se ne va da Inzaghi: tifosi spiazzati
Tuttavia proprio in queste ore è trapelata una notizia che preoccupa non proprio la squadra e tutto il popolo interista. L’esperto di mercato Matteo Moretto è infatti tornato su una voce che circola da qualche tempo, ovvero sul possibile addio di Piero Ausilio al termine di questa stagione.
Il direttore sportivo dell’Inter, senza dubbio tra le figure chiave dei tanti successi nerazzurri di questi ultimi anni, è infatti corteggiato dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha fatto il suo nome alla dirigenza del club saudita e l’impressione è che sia già arrivata un’offerta da capogiro che Ausilio dovrà valutare molto attentamente.
“Vi avevo raccontato come il ds fosse pienamente coinvolto in certe situazioni di mercato, di rinnovi, dinamiche interne legate alla squadra: la sensazione qualche settimana fa era che Ausilio restasse all’Inter quasi sicuramente“, le parole di Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano.
“Voglio aggiornarvi e voglio dirvi che l’Al Hilal continua ad essere molto interessato a lui e continua a trattare per provare a strapparlo all’Inter“, ha poi aggiunto Moretto, lasciando intendere che il pressing del club della Saudi Pro League è molto forte.
“La trattativa è ancora in corso, c’è ancora un’offerta sul tavolo – ha poi detto l’esperto di mercato – Capiremo come si evolverà la situazione, ma occhio perché la situazione Ausilio resta un tema in casa Inter“.
Riproduzione riservata © - NI
