Calciomercato
Il Milan è battuto: Marotta prende il migliore della Champions
Il Milan sta dimostrando di essere grande protagonista in questa stagione, anche se sul mercato l’Inter pare essere avanti.
Il Milan sta dimostrando di essere grande protagonista in questa stagione. Non solo dal punto di vista del mercato, che nonostante le cessioni di Reijnders e Theo Hernandez è stato veramente importante. Massimiliano Allegri e il suo staff stanno facendo un ottimo lavoro, e i risultati a settembre si sono visti.
L’allenatore toscano ex Juventus, infatti, ha reso la propria rosa molto compatta difensivamente e fortemente aggressiva dal punto di vista offensivo. Qualità importanti, queste, soprattutto quando un club vuole cercare di essere della partita per la vittoria finale.
Chiaramente, però, al di là di quello che sarà la stagione del Milan dal punto di vista dei risultati, appare abbastanza chiaro il fatto che la squadra lombarda pensa anche alla prossima estate.
L’obiettivo è quello di tornare con costanza e frequenza al vertice della Serie A e del calci oeuropeo, quindi serviranno acquisti di un certo tipo per riuscirci. Acquisti come quello a cui la dirigenza milanista punterebbe e che piacerebbe molto finalizzare anche all’Inter: scopriamo di chi stiamo parlando in maniera precisa e specifica.
Mila e Inter, sfida sul mercato: i dettagli
Quella tra Milan e Inter è una sfida storica, che ha preso piede fin dall’inizio del secolo scorso. Rossoneri e nerazzurri si sfidano notoriamente nel quadrato di gioco, ma non soltanto. Anche durante il calciomercato, in effetti, è capitato che le due rivali si siano date non poco filo da torcere. Il che potrebbe capitare anche nell’estate 2026, con Carnesecchi indiziato speciale. Si tratta di un estremo difensore che piace molto all’Inter, che intende sostituire Sommer il prossimo anno, ma anche al Milan che vede Mike Maignan in scadenza di contratto.
Dal canto suo, Carnesecchi è stato protagonista in Champions League, mostrando personalità e carisma da vendere in questo inizio di stagione. Per il momento non è ancora detto niente riguardo al suo futuro, senza considerare che all’Inter piace moltissimo anche Caprile del Cagliari, ma in ogni caso si alzano sempre più le quotazioni di un portiere che ha in questo momento gli occhi puntati da parte di due club in maniera particolare.
Staremo a vedere se rossoneri e nerazzurri affonderanno il colpo oppure valuteranno alternative di un certo spessore. In ogni caso, per Carnesecchi si aprono prospettive di carriera che sicuramente fino a poco tempo fa non erano prese neanche in considerazione.
Riproduzione riservata © - NI