Calciomercato
Marotta spiazzato, ha già firmato: addio gratis all’Inter
L’Inter deve ufficialmente rinunciare al giovane talento: ha firmato per un altro club, che beffa per Marotta.
L’Inter di Cristian Chivu sta dando risposte molto soddisfacenti sul campo. Anche in Champions League i nerazzurri hanno offerto due prove convincenti: dopo il bel successo di Amsterdam contro l’Ajax è arrivato il netto 3-0 allo Slavia Praga grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e al gol di Dumfries.
Tuttavia il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, è sempre molto attento ai giovani talenti che si fanno notare nei vari campionati. L’obiettivo del numero uno nerazzurro è quello di rafforzare il più possibile la rosa a disposizione di Chivu rispettando i ‘diktat’ di Oaktree: il futuro dell’Inter deve essere caratterizzato da giovani di grande qualità che hanno già avuto modo di mettersi in mostra nei propri club.
Proprio in queste ore è però arrivata una notizia che ha completamente spiazzato Marotta. Il presidente della Beneamata deve infatti rinunciare a un gioiello su cui aveva messo gli occhi da qualche tempo. I tifosi speravano di vederlo presto con la maglia nerazzurra ma la sua scelta è stata un’altra.
Addio Inter, che beffa: ha firmato per un altro club
Stiamo parlando di Luca Scarlato, fantasista argentino di 16 anni che nonostante la giovanissima età ha già attirato su di sé le attenzioni di molti club europei. Non a caso Scarlato è già uno dei punti fermi dell’Under 17 dell’Argentina.
La scorsa estate la dirigenza del club di Viale della Liberazione aveva cominciato a muoversi per cercare di portare fin da subito Scarlato alla Pinetina. L’obiettivo era infatti quello di integrarlo nell’Inter Under 23, così da fargli fare un campionato di Serie C prima del salto in prima squadra.
Alla fine l’affare non è andato in porto ma l’Inter ha continuato a monitorare attentamente il talento del River Plate: il sogno di Marotta e Ausilio era quello di prenderlo a costo zero la prossima estate.
Tuttavia i Millonarios hanno capito che non era proprio il caso di perdere un talento cristallino come Scarlato: per questo il River Plate ha deciso di fargli firmare il suo primo contratto da professionista, respingendo così l’assalto dei nerazzurri. Ora si attende solo che il tecnico del River, Marcelo Gallardo, lo lanci in prima squadra: l’auspicio dei tifosi dello storico club di Buenos Aires è di vedere in campo Scarlato già nelle prossime gare.
Riproduzione riservata © - NI
