Calciomercato
Vlahovic gratis, l’Inter gongola: arriva l’annuncio più atteso
L’ultimo annuncio su Dusan Vlahovic scatena i tifosi dell’Inter: il centravanti della Juventus può davvero finire in nerazzurro a costo zero.
Dusan Vlahovic è stato senza dubbio uno dei nomi più ‘chiacchierati’ nello scorso calciomercato estivo. In tanti credevano che alla fine sarebbe arrivata la separazione tra il bomber serbo e la Juventus: la scadenza del contratto nel 2026 e l’ingaggio da 12 milioni di euro parevano spingere i bianconeri ad accontentarsi anche di un prezzo più basso rispetto alla richiesta da (almeno) 25 milioni pur di liberarsi del ‘peso’.
Tuttavia proposte concrete non sono arrivate e per questo Vlahovic è rimasto a disposizione di Igor Tudor. Il centravanti di Belgrado è partito molto bene: 4 reti nelle prime uscite tra Serie A e Champions ma soprattutto un atteggiamento diverso che fa ben sperare in vista dei tanti impegni dei bianconeri.
Eppure, almeno fino a oggi, non si registrano nuovi contatti tra l’entourage dell’ex viola e la dirigenza juventina per provare ad arrivare a un prolungamento dell’intesa. Tutto lascia pensare che questa sarà davvero l’ultima stagione di Vlahovic a Torino: un’occasione d’oro per diversi club che stanno già ragionando su questo possibile colpo a parametro zero.
Tra le squadre che potrebbero fare una proposta a Vlahovic c’è anche l’Inter. In casa nerazzurra sono convinti che l’attaccante sia davvero la pedina giusta per rinforzare il reparto avanzato e garantire così a Chivu un’altra eccellente alternativa alla coppia Lautaro-Thuram.
Vlahovic gratis, l’Inter ci pensa: nuovi contatti
Secondo quanto affermato da Fabrizio Romano ci sono buone possibilità che l’Inter avvii i contatti con l’agente di Vlahovic nei prossimi mesi, provando poi a definire il tutto già a gennaio. Una mossa, quella di Marotta e Ausilio, che ha come obiettivo quello di anticipare la concorrenza.
Sempre Romano rivela infatti che sono molti i club che stanno valutando la fattibilità dell’operazione Vlahovic, tra commissioni e ingaggio. Il giocatore, come noto, è molto stimato anche all’estero: una proposta interessante potrebbe arrivare dalla Bundesliga.
“Ce ne sono tante, in Italia e all’estero, ma ci sono già state delle chiamate del Bayern per prendere informazioni – fa sapere Romano sul suo canale YouTube – A oggi non c’è di più, solo chiamate informative“.
La Juve è ormai orientata a tenerlo fino alla fine della stagione, a meno che qualche club non si presenti a gennaio con un’offerta di almeno 15 milioni di euro per il cartellino. Un’ipotesi che al momento appare improbabile.
Riproduzione riservata © - NI