Notizie
Inter da urlo, Oaktree dà il via libera: si chiude l’affare da 100 milioni

Oaktree ha dato l’ok a un’operazione che ha davvero del clamoroso: l’Inter è pronta a spendere 100 milioni di euro.
I tifosi dell’Inter si aspettavano almeno un grosso colpo dal calciomercato estivo. I rinforzi non sono mancati: Luis Henrique, Bonny, Sucic e Diouf sono profili giovani ma già di grande valore, senza dimenticare l’arrivo dell’esperto Akanji che ha preso il posto di Pavard (ceduto all’OM).
Eppure per tanti sostenitori della Beneamata è mancato il vero ‘botto’ di mercato che avrebbe reso la rosa a disposizione di Chivu pienamente competitiva su tutti i fronti. Il popolo interista è rammaricato soprattutto per il mancato acquisto di Ademola Lookman: l’Atalanta ha respinto l’offerta arrivata da Viale della Liberazione e ha poi fatto muro, costringendo Marotta e Ausilio a desistere.
La dirigenza nerazzurra ha però scelto di non virare su altri profili con caratteristiche simili a quelle dell’attaccante nigeriano, probabilmente perché la spesa sarebbe stata troppo alta e in casa Inter bisogna guardare con molta attenzione anche al budget.
Proprio in queste ore è però arrivata una notizia che scatena i fan interisti. Il club è infatti pronto a sborsare la bellezza di 100 milioni di euro: Oaktree ha già dato l’ok e ben presto verrà ufficialmente lanciato il via a questa operazione.
Follia Inter, pronti 100 milioni: lo fanno davvero
Non si tratta però di un nuovo colpo di mercato, ma di un investimento massiccio per ristrutturare la Pinetina e Interello. L’Inter sa bene quanto è importante avere strutture di allenamento all’avanguardia e per questo ha deciso di procedere a un profondo restyling delle sue ‘case’.
Nel corso della riunione che si è svolta nei giorni scorsi nella sede del club è stato approvato il progetto di bilancio per l’anno fiscale 2024/2025. Nel comunicato diffuso dai nerazzurri c’è un passaggio che riguarda proprio i 100 milioni stanziati per i miglioramenti delle infrastrutture.
“La proprietà, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L. P., ha inoltre approvato degli investimenti nelle infrastrutture del Club – fa sapere l’Inter nella nota – compreso un progetto da circa 100 milioni per i centri di allenamento, sottolineando l’impegno a mettere a frutto questo momento di crescita per garantire una base sempre più solida per il futuro della Società“.
Un impegno concreto che sottolinea una volta di più l’intenzione di Oaktree di garantire all’Inter non solo un presente ma anche un futuro luminoso, fatto di competitività e solidità.
Riproduzione riservata © - NI
