Calciomercato
Pio Esposito via, l’Inter non può dire no: offerta da 57 milioni

L’Inter sta per ricevere un’offerta pazzesca per Pio Esposito: il club è pronto a sborsare 57 milioni di euro per il gioiello nerazzurro.
Dopo il primo gol con la maglia dell’Inter messo a segno nel Mondiale per Club per Pio Esposito è finalmente arrivata anche la prima gioia in Serie A, sempre con la maglia nerazzurra. L’Inter è andata via da Cagliari con tre punti pesanti anche grazie alla bella prestazione del giovane centravanti, autore della seconda rete che ha messo in ghiaccio il successo di Lautaro e compagni.
Entrato a mezz’ora dalla fine al posto di Marcus Thuram l’ex Spezia ha impiegato meno di venti minuti per mettere il timbro. Già nel precedente match contro il Sassuolo il talento nerazzurro, partito titolare, era andato vicino alla sua prima firma nella massima serie: con il Cagliari ha potuto finalmente liberare la sua esultanza.
La crescita del giocatore è la dimostrazione di come Marotta, Ausilio e Chivu abbiano fatto bene a voler puntare su di lui, mantenendolo in rosa nonostante le tante richieste di club di Serie A che avevano corteggiato parecchio il giovane bomber.
Tuttavia Pio Esposito aveva ricevuto chiamate anche dall’estero, specialmente dall’Inghilterra: la paura dei tifosi dell’Inter è che già a gennaio o nella prossima estate alcuni club della Premier League possano di nuovo farsi sotto con un’offerta irrinunciabile.
Pio Esposito, parte l’assalto: offerta pazzesca
Sull’ex Spezia, protagonista lo scorso anno in Serie B con 19 reti messe a segno con i liguri, è forte l’interesse del Manchester United. I Red Devils sono alla ricerca di un centravanti con le caratteristiche di Pio Esposito e sono disposti a sborsare una cifra molto elevata pur di convincere Marotta e Ausilio a lasciarlo partire.
Se il Manchester United dovesse presentarsi con un’offerta da 57 milioni di sterline, pari a circa 50 milioni di euro, l’Inter vacillerebbe parecchio. Per i nerazzurri si tratterebbe di una plusvalenza pazzesca dato che il giocatore è cresciuto nelle giovanili interiste.
Su Esposito si registra anche l’interesse del Leicester, determinato a tornare subito in Premier League dopo l’amara retrocessione in Championship dello scorso anno.
Le ‘Foxes’ non sembrano però avere molte chances: Esposito è ormai nel giro dei grandi club, anche se solo una proposta economica davvero di grande livello spingerebbe l’Inter a prendere in considerazione l’idea di lasciar andare il suo gioiello. Già nei prossimi mesi si capirà meglio quale sarà il futuro dell’attaccante.
Riproduzione riservata © - NI