Calciomercato
Ha convinto Marotta, pronti 27 milioni: Chivu approva il colpo

Cristian Chivu ha già dato l’ok all’operazione: Marotta è pronto a lanciare l’assalto al giovane centrocampista.
I due successi consecutivi in campionato hanno permesso all’Inter di riportarsi già a soli tre punti dalla vetta. La vittoria di Cagliari, arrivata grazie alle reti di Lautaro Martinez e Pio Esposito, e la sconfitta del Napoli nel big match di San Siro contro il Milan ha fatto riavvicinare parecchio al primo posto la truppa allenata da Chivu.
In campo i nerazzurri stanno ritrovando compattezza, serenità e fiducia dopo i ko contro Udinese e Juventus che avevano suscitato più di qualche malumore nell’ambiente. Fuori dal rettangolo di gioco il club di Viale della Liberazione continua a lavorare per cercare di garantire a Chivu una rosa ancora più forte e competitiva.
Proprio nelle scorse ore è cominciata a circolare una clamorosa indiscrezione: l’Inter starebbe infatti valutando di riportare a casa un giovane calciatore cresciuto nelle giovanili nerazzurre. Si tratta di un centrocampista che in molti ritengono uno dei migliori prodotti del vivaio interista negli ultimi anni.
Aleksandar Stankovic, figlio d’arte, è stato ceduto al Bruges nello scorso calciomercato estivo. Il 20enne, dopo l’ottimo campionato in Svizzera con il Lucerna, si è trasferito in Belgio per giocare con continuità. Il Bruges ha speso 10 milioni di euro per assicurarsi il talento nerazzurro e finora Stankovic sta dimostrando che l’esborso è ampiamente giustificato.
Colpo Marotta, lo riporta all’Inter: che regalo per Chivu
Nell’ultimo turno della Jupiler League, infatti, il Bruges ha espugnato il campo dello Standard Liegi con il punteggio di 2-1: il migliore in campo è stato proprio l’ex interista, assoluto protagonista con l’88% dei passaggi riusciti e il 60% di dribbling completati.
Marotta e Ausilio continueranno a seguire molto attentamente il percorso di Stankovic con il Bruges. Se il suo rendimento continuerà a essere così elevato la dirigenza nerazzurra valuterà la possibilità di riportarlo ad Appiano Gentile.
Nell’accordo concluso in estate con i belgi, infatti, sono state inserite anche due clausole di recompra. La prima consentirebbe all’Inter di riacquistare il figlio d’arte nel 2026 per 23 milioni di euro; la seconda clausola di recompra (nel 2027) è invece da 25 milioni.
Una cifra a cui bisognerebbe ovviamente aggiungere lo stipendio da garantire al giocatore. Cristian Chivu ha già dato l’ok: l’allenatore rumeno sarebbe ben felice di avere forze fresche a centrocampo e il profilo di Stankovic sembra avere davvero tutte le caratteristiche giuste.
Riproduzione riservata © - NI
