Notizie
Il Real sborsa 25 milioni, affare fatto: dice addio all’Inter
Brutte notizie per l’Inter: l’addio al giocatore è ormai vicino, decisiva l’offerta da 25 milioni da parte del Real Madrid.
La scoppola rimediata nel derby contro l’Atletico Madrid ha fatto scattare l’allarme in casa Real Madrid. Una batosta arrivata un po’ a sorpresa, dato che finora il percorso dei Blancos era stato senza ‘macchia’: sei vittorie su sei in Liga e il 2-1 casalingo nell’esordio in Champions League contro il Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Tutto questo prima della débâcle al Wanda Metropolitano, dove nel primo tempo i Galacticos si erano anche portati in vantaggio per due reti a una. Gli uomini di Xabi Alonso hanno prima subito il pareggio di Sorloth e sono poi crollati nella ripresa sotto i colpi di Julian Alvarez (doppietta) e Antoine Griezmann.
Una batosta che ha convinto ancora di più i tifosi del Real della necessità di aggiungere un elemento di spessore nel reparto arretrato. L’idea del club del presidente Florentino Perez è quella di andare a caccia di un difensore giovane, di grande prospettiva e già con una buona esperienza in uno dei cinque campionati europei.
Stando ai rumors pare che il Real Madrid abbia in mente di fare un grosso sgarro all’Inter. Il nome finito in cima al taccuino dei Blancos è infatti quello di Konstantinos Koulierakis, difensore 21enne del Wolfsburg molto seguito dai nerazzurri nell’ultimo calciomercato estivo.
Addio Inter, se ne va al Real Madrid: accordo vicino
In realtà Ausilio monitora le prestazioni del giovane difensore greco fin da quando giocava nel PAOK Salonicco. Il Wolfsburg era riuscito ad assicurarselo per una cifra vicina ai 12 milioni di euro: oggi ne vale almeno 25.
Stando a quanto riportato dal sito spagnolo ‘Defensa Central’ il Real Madrid è in prima fila nella corsa a Koulierakis: il tecnico Xabi Alonso sarebbe addirittura pronto a passare alla difesa a tre pur di avere a disposizione uno dei migliori prospetti difensivi del calcio europeo.
Il club madrileno deve però fare molta attenzione alla concorrenza: oltre all’Inter, infatti, si registra un forte interesse anche da parte del Liverpool, specialmente dopo il grave infortunio (rottura del legamento crociato anteriore) che costringerà il giovane Giovanni Leoni a rimanere fuori praticamente per tutto il resto della stagione.
Ecco perché in casa Real Madrid si sta seriamente pensando di anticipare il colpo già a gennaio, beffando così sia i nerazzurri che i Reds.
Riproduzione riservata © - NI