Calciomercato
“Vlahovic a parametro zero”: improvviso annuncio dell’agente

Le parole dell’agente sgombrano il campo da ogni dubbio: Dusan Vlahovic andrà via dalla Juventus a parametro zero.
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere. In estate sembrava che il centravanti serbo fosse ormai a un passo dal mettere fine alla sua esperienza con la Juventus per cominciare una nuova avventura altrove.
La squadra più interessata era il Milan, sotto spinta di Massimiliano Allegri che avrebbe molto gradito riabbracciare l’attaccante che ha avuto a disposizione durante la sua seconda esperienza alla Juve. Tuttavia alla fine Vlahovic non si è mosso da Torino: il suo inizio di stagione è finora anche molto buono, visti i 4 gol realizzati contro Parma, Genoa e Borussia Dortmund.
Eppure tutto lascia pensare che questa sarà comunque l’ultima stagione di Vlahovic in bianconero. Il suo contratto con la Juventus scadrà il 30 giugno 2026 e da tempo non si registrano contatti tra le parti per provare ad arrivare a un rinnovo.
D’altronde l’ingaggio da 12 milioni di euro dell’ex viola è un pesante macigno sui conti di Madama ed è stato anche un ostacolo alle trattative dello scorso calciomercato estivo. Salvo clamorosi colpi di scena Dusan lascerà la Juventus al termine di questa annata.
Vlahovic gratis, non ci sono più dubbi: addio Juve
E’ ciò che pensa anche il noto agente Claudio Pasqualin, che in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb ha parlato anche del futuro del numero 9 della Juventus. Secondo Pasqualin non ci sono possibilità che la Juve riesca a venderlo nel prossimo mercato di gennaio.
I bianconeri, infatti, sarebbero pronti ad abbassare il prezzo a 15 milioni di euro pur di ricavare qualcosa dalla cessione del giocatore. L’impressione, però, è che si andrà a scadenza: “Credo siano destinati a separarsi a parametro zero“, ha sottolineato Pasqualin.
Ma quali potrebbe essere la futura destinazione di Vlahovic? Il centravanti serbo è corteggiato da tempo da alcuni club di Premier League: in prima fila ci sono Manchester United e Chelsea, ma occhio anche all’Arsenal di Arteta.
Meno probabile un approdo in Spagna, anche se a costo zero Barcellona e Atletico Madrid potrebbero anche farci un pensierino. Infine non è nemmeno da escludere una permanenza in Serie A: il colpo a parametro zero stuzzica molto l’Inter, alla ricerca di un rinforzo di spessore in attacco. Anche Milan e Napoli sono in corsa, sebbene al momento appaiano un po’ più defilate.
Riproduzione riservata © - NI
