Notizie
Era già tutto deciso, che acquisto per l’Inter: annuncio ufficiale
La decisione è stata presa settimane fa, ma solo ora emergono tutti i retroscena. Un colpo voluto dalla dirigenza dell’Inter e dal tecnico
Il cammino dell’Inter in questa prima parte di stagione è stato, senza dubbio, altalenante. In campionato i nerazzurri hanno raccolto 6 punti in 4 partite, con due vittorie e due pesanti sconfitte contro Juventus e Udinese. Meglio invece in Champions League, dove è arrivata una vittoria fondamentale contro l’Ajax, che ha rilanciato le ambizioni europee del gruppo guidato da Cristian Chivu.
Ora l’attenzione è rivolta alla prossima sfida di campionato, in programma sabato 27 settembre alle ore 20:45 contro il Cagliari, mentre martedì 30 settembre i nerazzurri torneranno in campo a San Siro per affrontare lo Slavia Praga nella seconda giornata di Champions. Tra alti e bassi in campionato e un’Europa iniziata col piede giusto, i nerazzurri si preparano al prossimo impegno in Serie A. Intanto, emerge tutta la verità su un acquisto dell’Inter: un annuncio spiazza i tifosi interisti.
La verità sulla scelta dell’Inter: un annuncio che scuote l’ambiente
A catalizzare l’attenzione è anche un’indiscrezione di mercato che riguarda uno dei talenti più promettenti della rosa interista: Pio Esposito. Classe 2005, originario di Castellammare di Stabia, Pio Esposito è uno dei nomi più caldi in casa Inter. Dopo un’estate in cui ha stregato società e staff tecnico con le sue prestazioni – soprattutto la sfida al Mondiale per Club contro il River Plate alla sua prima da titolare, in cui ha siglato il primissimo goal con la maglia nerazzurra e realizzato una prestazione straordinaria – , il giovane attaccante si è conquistato spazio importante in rosa, specialmente in occasione dell’assenza di Lautaro Martínez per infortunio.
Nonostante non abbia ancora trovato il gol né in campionato né in Champions League, le sue prestazioni sono state comunque convincenti e hanno lasciato il segno su tifosi, dirigenza e staff.
Secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi di Sky Sport, la decisione sul futuro di Esposito era già stata presa ben prima dell’exploit estivo: “L’Inter già prima del Mondiale per Club aveva già deciso di tenere Pio Esposito, anche prima dell’exploit estivo. La dirigenza è convinta che abbia un potenziale incredibile e lo pensa anche lo stesso Chivu, che lo aveva allenato già nelle giovanili nerazzurre”, ha svelato il giornalista.
Una conferma importante per il ragazzo, reduce da un’ottima esperienza in prestito allo Spezia, dove ha messo in mostra il suo talento. La scelta della società di puntare su di lui fin da subito, senza cederlo nuovamente in prestito, testimonia la fiducia totale nel suo percorso di crescita.
Riproduzione riservata © - NI