Calciomercato
No all’Inter, l’annuncio spacca il mercato: Marotta incredulo

L’ultimo annuncio ha completamente spiazzato i tifosi dell’Inter: è finalmente emersa la verità sul presunto rifiuto ai nerazzurri.
L’Inter ha lavorato sodo nel calciomercato estivo per rafforzare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Marotta e Ausilio sono riusciti a portare alla Pinetina giocatori di talento come Luis Henrique, Sucic, Bonny e Diouf, rimpiazzando poi Pavard – ceduto al Marsiglia – con l’esperto Akanji dal Manchester City.
Tuttavia tanti tifosi interisti avrebbero voluto almeno un colpo di grandissimo livello. In realtà la dirigenza nerazzurra ci ha provato eccome. Uno dei tormentoni della scorsa campagna trasferimenti è stato senza dubbio il caso Lookman: l’Atalanta ha detto no all’Inter, nonostante l’offerta da 45 milioni di euro (42 di base fissa più 3 di bonus) fatta pervenire da Viale della Liberazione.
Prima di Lookman le indiscrezioni parlavano di un altro rifiuto che l’Inter aveva dovuto incassare. Prima ancora di puntare su Chivu, infatti, i nerazzurri avevano provato a sostituire Simone Inzaghi con Cesc Fabregas. L’allenatore spagnolo sembrava davvero il profilo ideale dopo le ottime stagioni alla guida del Como.
I rumors dello scorso giugno rivelavano che sarebbe stato proprio Fabregas a dire di no alla proposta dell’Inter, preferendo continuare a svolgere il suo lavoro in riva al lago. Tuttavia questa ricostruzione è stata ora completamente smontata da Gianluca Di Marzio.
Inter-Fabregas, finalmente la verità: retroscena clamoroso
Il noto giornalista ha chiarito che Fabregas non è mai stato vicino a lasciare il Como. Il tecnico iberico è stato contattato prima dal Bayer Leverkusen (che sapeva già di Xabi Alonso al Real Madrid), poi dalla Roma su iniziativa di Claudio Ranieri (secondo Di Marzio c’è stato anche un incontro) e poi dall’Inter, “con l’aperitivo londinese assieme ad Ausilio“.
“Devo dire che a tutti Fabregas dava uno spiraglio, come a dire ‘parlatene con il Como, sto bene dove sono ma parlatene con loro‘”, ha aggiunto Di Marzio. Per farla breve: Fabregas non ha mai chiuso le porte a nessuno, tantomeno all’Inter, ma al tempo stesso non ha fatto alcuna forzatura per lasciare i lariani.
“Il Como non ha mai avuto l’intenzione di lasciarlo partire – le parole di Di Marzio a Sky – gli ha dato quello che chiedeva, ha investito 150 mln sul mercato, un contratto con ingaggio alto, ha avuto tutto quello che voleva per proseguire il suo percorso“.
Alla fine l’Inter ha affidato a Chivu il compito di continuare il lavoro di Simone Inzaghi: i tifosi sperano che con l’allenatore rumeno si raggiungano gli stessi risultati ottenuti dal tecnico piacentino.
Riproduzione riservata © - NI
