Calciomercato
Ultimo ballo all’Inter, Chivu ne fa fuori 5: c’è anche Frattesi
Potrebbe essere l’ultima stagione all’Inter per cinque elementi della rosa nerazzurra: anche Frattesi pronto a salutare.
Le vittorie contro Ajax e Sassuolo hanno dato respiro all’Inter dopo le due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus. Chivu ha ottenuto le risposte che cercava dalla sua squadra, capace di imporsi su un campo difficile come quello di Amsterdam e poi di confermarsi – seppure con qualche apprensione nel finale – nel match di San Siro contro i neroverdi emiliani.
Tuttavia tra i corridoi di Viale della Liberazione cominciano a circolare voci su alcuni giocatori che potrebbero ormai trovarsi al loro ultimo anno in nerazzurro. Nella maggior parte dei casi si tratta di elementi ormai in là con gli anni: l’Inter sta infatti lavorando a un ringiovanimento della rosa e i colpi estivi – Luis Henrique, Sucic, Bonny e Diouf – vanno proprio in questa direzione.
Al momento tutti i giocatori che vedranno scadere il loro contratto con la Beneamata nel 2026 sono a rischio. Come riportato anche da Tuttosport non paiono esserci dubbi sull’addio di Yann Sommer: per il portiere svizzero, arrivato ormai a 36 anni e preso di mira dopo il big match di Torino contro la Juventus, questa sarà l’ultima annata alla Pinetina.
Marotta e Ausilio si sarebbero già messi a caccia del sostituto: sfumato il grande sogno di accaparrarsi Gigio Donnarumma a parametro zero il club nerazzurro punta ora su Elia Caprile, che andrebbe a giocarsi il posto da titolare con Josep Martinez.
Rivoluzione Inter: vanno via in cinque
Oltre a Sommer altri quattro elementi potrebbero fare le valigie a giugno 2026. Salvo improbabili ripensamenti non ci sarà alcun rinnovo di contratto per Francesco Acerbi e Henrikh Mkhitaryan, rispettivamente 37 e 36 anni. Stesso discorso per Matteo Darmian, che lascerà quindi Appiano Gentile dopo sei stagioni.
L’unico giocatore in scadenza su cui la dirigenza nerazzurra vuole ancora riflettere è Stefan De Vrij: non è da escludere un prolungamento almeno di un’altra stagione. E per quanto riguarda Davide Frattesi?
Per l’ex centrocampista del Sassuolo non è ovviamente una questione di età. Frattesi sperava che con l’arrivo di Chivu al posto di Simone Inzaghi potesse riuscire a trovare più spesso una maglia da titolare.
Finora, però, l’ex allenatore del Parma continua a considerarlo un’alternativa: una situazione che non sta piacendo troppo al classe 1999, che è tornato a chiedere maggiori garanzie per il presente e anche per il futuro. Sul giocatore è sempre vivo l’interesse di Newcastle e Juventus.
Riproduzione riservata © - NI