Calciomercato
Il derby è dell’Inter, Marotta non si trattiene: è il prossimo acquisto

L’Inter prepara i colpi di mercato del futuro, con il chiaro obiettivo di accontentare i tifosi: sarà derby.
L’Inter sta pensando alla nuova stagione calcistica. Pur venendo dalla doppia vittoria contro Ajax e Sassuolo, i nerazzurri stanno lavorando per migliorare la propria situazione di classifica ed essere anche meno fragili in difesa, che si sta rivelando sostanzialmente il punto debole della squadra allenata da Cristian Chivu.
Certo, al mercato la dirigenza ci pensa eccome, anche perché c’è tanto lavoro da fare per rinforzare la rosa in vista dei prossimi mesi e anni. Proprio per questo, prossimamente potrebbe avviarsi un nuovo derby di mercato per un giocatore in particolare, che nel corso di questa stagione sta dimsotrando pienamente di essere all’altezza delle aspettative.
E ben potrebbe avere la possibilità di dimostrare il suo valore in mezzo al campo in un top club. Scopriamo di quale giocatore si tratta, e perché piace così tanto all’Inter e non solo.
Inter, derby di mercato: per quale giocatore
L’Inter lavora in ottica calciomercato del futuro, per migliorare gli aspetti che in questo inizio di stagione stanno piacendo un po’ meno alla dirigenza tutta, o comunque che risultano punti un po’ più critici della squadra nerazzurra. Il tema principale in questo senso è il portiere, visto e considerato che Sommer dà meno sicurezze che in passato, mentre Martinez – il secondo estremo difensore – ha fornito un’ottima prova contro il Sassuolo.
In futuro potrebbe essere lui l’uomo su cui Marotta e colleghi puntano per le prossime stagioni, anche considerando la cifra che hanno speso per acquistarlo l’anno scorso, tuttavia Sommer nel 2026 molto probabilmente andrà sostituito. Ricordiamo che l’attuale portiere interista è in scadenza di contratto, e a meno di particolari sorprese non dovrebbe rinnovare. Secondo Tuttosport, il candidato principale per prendere il posto dello svizzero è Elia Caprile.
Che piace tanto anche al Milan e che potrebbe giocarsi il posto con Martinez in futuro. Potrebbe esserci un derby di mercato fra nerazzurri e rossoneri per assicurarsi le prestazioni del giovane italiano che tanto bene sta facendo al Cagliari. Si tratta di un calciatore che al momento attuale non costa moltissimo, meno di 10 milioni di euro, e che ha solamente 24 anni. Un’età tutt’altro che avanzata, specialmente per il ruolo di portiere. Staremo a vedere se l’Inter affonderà il colpo nei prossimi mesi. Per il momento c’è una stagione intera da disputare. Con attenzione, però, anche al futuro.
Riproduzione riservata © - NI
