Calciomercato
Chivu ha le idee chiare: svolta Inter, sì alla cessione di Barella
L’Inter potrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di una cessione di Nicolò Barella: Chivu ha già dato l’ok, cosa succede.
Anche se con qualche apprensione nel finale di gara l’Inter è riuscita a conquistare tre punti di grande importanza contro il Sassuolo. Il 2-1 con cui Lautaro Martinez e compagni hanno battuto i neroverdi emiliani consente alla truppa allenata da Cristian Chivu di scrollarsi di dosso le due sconfitte rimediate contro Udinese e Juventus e riprendere la marcia in campionato.
Tuttavia, nonostante il successo, in casa Inter si discute su ciò che non sta ancora funzionando al meglio. Non mancano, ad esempio, le critiche per le prestazioni di Nicolò Barella: il centrocampista sardo non sta rendendo al meglio e anche contro il Sassuolo si è visto qualche errore di troppo per un giocatore del suo livello.
In molti sono sicuri che si tratta solo di un periodo di appannamento e che presto rivedremo l’ex Cagliari tornare a dominare il centrocampo nerazzurro. Nel frattempo, però, tra i corridoi di Viale della Liberazione cominciano a circolare parecchie voci sul futuro di Barella: la sua permanenza ad Appiano Gentile non è più così scontata.
Barella via dall’Inter: svolta clamorosa
Finora Barella è stato schierato sempre titolare da Cristian Chivu: tuttavia se le sue prestazioni non saliranno di livello è probabile che l’allenatore rumeno lo faccia sedere in panchina almeno per una o due gare. Grazie ai colpi messi a segno in estate Chivu può infatti contare su parecchie alternative, a cominciare dal grande talento Petar Sucic che anche contro il Sassuolo ha messo in mostra tutte le sue qualità.

E non è tutto: se mai dovesse arrivare una maxi offerta per il 28enne cagliaritano in società si valuterebbe seriamente l’ipotesi cessione. Ovviamente servirebbe davvero una proposta ‘indecente’: Barella ha un contratto con la Beneamata fino al 2029, pertanto Marotta e Ausilio sarebbero disposti a sedersi al tavolo delle trattative solo per un’offerta vicina ai 100 milioni di euro.
Una cifra che consentirebbe poi all’Inter di investire in maniera importante sul mercato. In più con l’addio di Barella si libererebbe anche spazio per un inserimento tra i titolari di Davide Frattesi.
Il nazionale azzurro sta giocando poco anche con Chivu: il suo obiettivo è continuare a vestire la maglia nerazzurra ma per farlo chiede garanzie. L’eventuale cessione di Barella potrebbe concedergli finalmente un posto fisso nel centrocampo dell’Inter.
Riproduzione riservata © - NI