Notizie
Dal Milan all’Inter, Marotta frega Allegri: Chivu accoglie il nuovo bomber

L’Inter ha concluso le sue operazioni di mercato, tuttavia qualcosa potrebbe cambiare in vista del futuro prossimo.
L’Inter ha concluso le sue operazioni di mercato, con un’estate che ha visto i nerazzurri al centor dell’attenzione con vari colpi in entrata e in uscita che hanno chiaramente fatto discutere molto tifosi, appassionati e addetti ai lavori.
La stagione ufficiale è già iniziata, quindi è chiaro che di calciatori e possibili colpi se ne potrà parlare casomai solo ed esclusivamente da gennaio 2026 in poi. Marotta e colleghi lavoreranno effettivamente solo da quel momento in avanti, anche se è chiaro che l’Inter attuale è più che migliorabile dal punto di vista della rosa da mettere a disposizione dell’allenatore Cristian Chivu.
Proprio per questo, la dirigenza interista starà certamente facendo delle valutazioni in vista delle prossime settimane e dei prossimi mesi, quantomeno per assicurarsi che qualche colpo a sorpresa possa effettivamente essere effettuato. Un giocatore in particolare, in effetti, già a gennaio potrebbe arrivare. Un’autentica possibilità di mercato da tenere fortemente in considerazione: scopriamo di chi stiamo parlando.
Inter, può arrivare lui: di chi si tratta
L’Inter potrebbe regalare a Cristian Chivu un rinforzo importante in attacco. Stiamo facendo riferimento a Raheem Sterling. In forze al Chelsea, ha giocato nella scorsa stagione all’Arsenal senza però ottenere risultati particolarmente soddisfacenti, e adesso è fuori dal progetto di Enzo Maresca, l’allenatore dei Blues. Proprio per questo, è ormai un esubero in terra inglese e potrebbe molto presto lasciare il club che ne detiene il cartellino.
Fino a poche settimane fa, il Chesea aveva tentato senza riuscirci di venderlo a un club arabo o turco, squadre in cui la finestra di calciomercato era ancora aperta. Tuttavia, nessun affare è andato a buon fine in questo senso. A gennaio, però, qualcosa potrebbe cambiare fortemente. Forse potrebbe essere effettuato un altro prestito, con Sterling che spera quantomeno di giocare in un club che gli permetta di disputare partite, dimostrare il suo valore in mezzo al campo e puntare soprattutto alla convocazione al mondiale con la Nazionale inglese. Proprio per questo, le squadre italiane potrebbero puntare su di lui.
Pensiamo all’Inter, un po’ stretta sul mercato e che attraverso l’acquisto di un giocatore del genere avrebbe un’alternativa in più, che regalerebbe ai nerazzurri qualcosa di diverso rispetto a ciò che stanno dando Lautaro, Thuram, Esposito e Bonny. Sterling si trasferirebbe volentieri in Serie A, dove piace anche al Milan. Per quanto riguarda l’Inter, sarà necessario ottenere l’approvazione di Oaktree, che non vede di buon occhio i giocatori ultra trentenni.
Riproduzione riservata © - NI
