Calciomercato
Inter sotto attacco, Ausilio deve delle spiegazioni: 25 milioni buttati
L’Inter ancora criticata per la campagna trasferimenti estiva: i 25 milioni spesi per il giocatore lasciano dubbi, Ausilio spalle al muro.
Il calciomercato estivo dell’Inter continua a far discutere anche dopo settimane dalla chiusura delle trattative. Come noto Marotta e Ausilio hanno migliorato la rosa a disposizione di Cristian Chivu con l’arrivo di giocatori giovani e di qualità. In più la dirigenza nerazzurra è riuscita a rimpiazzare al meglio una colonna come Benjamin Pavard (ceduto all’Olympique Marsiglia) con un altro ottimo difensore come Manuel Akanji dal Manchester City.
Eppure sono in molti a credere che l’Inter avrebbe dovuto mettere a segno almeno un colpo di grandissimo spessore per alzare notevolmente il livello qualitativo dell’organico.
Marotta e Ausilio, in realtà, ci hanno provato: l’obiettivo numero uno era infatti Ademola Lookman ma l’Atalanta ha respinto l’offerta arrivata da Viale della Liberazione (42 milioni di base fissa più 3 di bonus) e ha fatto sapere che avrebbe preso in considerazione solo proposte dall’estero per l’attaccante nigeriano.
Lookman è il grande rammarico di Chivu, dato che l’ex Leicester e Fulham era proprio il profilo individuato dall’allenatore rumeno per andare a colmare un’evidente carenza. L’Inter, infatti, sembra non avere giocatori in grado di saltare l’uomo e creare imprevedibilità, specialmente in quelle partite dove c’è veramente bisogno del guizzo degli elementi con più tecnica.
Inter, un giocatore preso di mira: soldi spesi male
La Gazzetta dello Sport è tornata sull’argomento, sottolineando che nelle due sconfitte già rimediate dai nerazzurri in campionato (prima in casa contro l’Udinese, poi nel big match di Torino contro la Juventus) la mancanza di un giocatore con queste caratteristiche è emersa fin troppo chiaramente.
Ma non è tutto: la ‘Rosea’, infatti, fa notare come l’Inter abbia deciso di investire un bel po’ di denaro per un giocatore che finora non sta dando il contributo sperato. La Gazzetta dello Sport fa chiaramente il nome di Luis Henrique, il primo acquisto della campagna trasferimenti estiva della Beneamata.
L’esterno brasiliano è arrivato dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro. Con il suo arrivo i tifosi interisti speravano di avere aggiunto in rosa un giocatore in grado di colmare la lacuna di cui sopra. Finora, però, l’ex OM è ancora un oggetto misterioso.
La Gazzetta dello Sport si chiede quindi se i soldi per Luis Henrique non siano stati “spesi male” da Marotta e Ausilio: il popolo nerazzurro comincia ad avere le stesse perplessità.
Riproduzione riservata © - NI