Notizie
Bastano 40 milioni per il tradimento: Pio Esposito via dall’Inter
Dopo aver incantato tifoseria e dirigenza interista, il giovane talento Pio Esposito sembra nel mirino di un club: via per soli 40 milioni
Pio Esposito continua a incantare l’Inter. Dopo aver impressionato la dirigenza e i tifosi durante il Mondiale per Club, il giovane centravanti classe 2005 è stato ufficialmente confermato tra gli attaccanti a disposizione di Chivu in prima squadra.
Nella sfida d’esordio di Champions League contro l’Ajax, Esposito è stato ancora protagonista, pur non andando a segno. Chiamato a sostituire l’infortunato Lautaro Martínez – rimasto in panchina per un problema alla schiena – il ventenne di Castellammare di Stabia ha saputo sfruttare l’occasione, dimostrando una volta di più la sua forza fisica, la tecnica sopra la media e una maturità sorprendente per la sua età.
L’Inter ha deciso di blindarlo con un contratto quinquennale, convinta del suo enorme potenziale e della possibilità che possa diventare un attaccante di primo livello. Tuttavia, nonostante questo segnale di fiducia, il futuro di Esposito in nerazzurro non è così certo.
Inter, 40 milioni per l’addio di Pio Esposito
Il talento del 2005, infatti, ha attirato l’attenzione anche di diversi club avversari. In particolare, durante l’ultima finestra di mercato, è stato il Napoli a manifestare concreto interesse. Secondo quanto riportato da Libero, Antonio Conte avrebbe individuato in Esposito il centravanti ideale per il suo gioco, preferendolo persino a Hojlund come sostituto dell’infortunato Lukaku: “Pio è il perfetto centravanti che deve favorire gli inserimenti delle mezzali, motivo per cui Conte l’aveva richiesto come sostituto ideale di Lukaku nel suo Napoli, ancor più di Hojlund.”
Continua il quotidiano: “E De Laurentiis era d’accordo, considerando l’offerta da oltre 40 milioni paventata all’Inter. Ma è anche perfetto, Esposito, per giocare in coppia con un altro centravanti, sia esso Thuram, come contro l’Ajax, Lautaro che dovrebbe tornare contro il Sassuolo o Bonny che si candida a dare respiro al connazionale Marcus.”
Sono stati messi sul tavolo 40 milioni di euro da Aurelio De Laurentiis per portarlo all’ombra del Vesuvio, un’offerta che ha fatto riflettere i vertici dell’Inter, ma che alla fine hanno scelto di respingerla per trattenere e poi blindare il proprio talento.
La nascita di un nuovo talento è anche: “Un’ottima notizia anche per il ct Gattuso che si ritrova con una paradossale – considerando il precedente decennio di lamentele – abbondanza nel reparto d’attacco, nello specifico quello delle punte, e ha in Kean un interprete che rende ancora di più con un compagno al fianco capace di pulire qualche pallone”.
Un talento in ascesa che l’Inter ha pensato bene di trattenere ancora a lungo, e che potrebbe rivelarsi l’attaccante del futuro nerazzurro.
Riproduzione riservata © - NI