Calciomercato
“Qualsiasi prezzo”: Guardiola ha parlato, addio all’Inter a gennaio

Nel prossimo mercato di gennaio l’Inter potrebbe perdere uno dei suoi titolari: Pep Guardiola ha lanciato l’assalto.
Il calciomercato estivo dell’Inter non ha entusiasmato troppo i tifosi nerazzurri. I nuovi arrivi – Luis Henrique, Sucic, Bonny, Diouf e Akanji, più il giovane Pio Esposito rientrato dal prestito allo Spezia – sono tutti giocatori di qualità che daranno certamente il loro importante contributo in una stagione lunga e difficile come quella appena cominciata.
Tuttavia il popolo interista avrebbe voluto un grande colpo tra centrocampo e attacco. Marotta e Ausilio hanno provato a portare alla Pinetina prima Ademola Lookman e poi Manu Koné, senza però riuscire nell’intento. Va però detto che la dirigenza nerazzurra è riuscita a non cedere nessuno dei suoi pezzi pregiati, fatta eccezione per Pavard prontamente (e ottimamente) sostituito con Akanji.
Proprio l’arrivo del difensore svizzero conferma i buoni rapporti tra l’Inter e il Manchester City: un canale che potrebbe anche riaprirsi in futuro con percorso inverso. Sì, perché stando alle ultime indiscrezioni sembra che Pep Guardiola abbia messo gli occhi su una delle colonne della squadra allenata da Cristian Chivu.
I Citizens hanno speso più di 200 milioni di euro sul mercato per consegnare a Guardiola una rosa rinforzata in ogni reparto. In tanti, però, hanno già fatto notare che qualcosa manca in difesa e nelle prime uscite il problema si è presentato chiaramente (già due sconfitte in campionato, rimediate contro Tottenham e Brighton).
Il Manchester City all’assalto, l’Inter trema: via già a gennaio?
La carenza più evidente sembra essere quella sulla fascia destra: il tecnico spagnolo ha chiesto alla dirigenza un nome di grandissimo spessore. Fino a qualche giorno fa sembrava che il primo nome sulla lista fosse quello di Tino Livramento del Newcastle ma ora il preferito di Guardiola è un altro.
Il Manchester City è pronto a lanciare l’assalto a Denzel Dumfries, come dichiarato dall’ex capo scout inglese Mick Brown a Football Insider. “Se allenatore e dirigenza saranno d’accordo, faranno una mossa a gennaio“, le parole di Brown che preoccupano parecchio Chivu e i tifosi nerazzurri.
Sempre l’ex capo scout fa presente che l’esterno olandese ha già fatto sapere che gli piacerebbe giocare in Premier League. Dumfries ha una clausola nel suo contratto che gli consentirebbe di liberarsi a soli 25 milioni di euro, ma è scaduta il 31 luglio: se i Citizens vogliono l’ex PSV dovranno prepararsi a sborsare non meno di 40 milioni.
Riproduzione riservata © - NI