Notizie
Gioia Inter, accordo totale e ufficialità: firma fino al 2031

Una svolta significativa in casa Inter: “firma fino al 2031”. Dopo l’accordo raggiunto arriva ora anche l’ufficialità
Tra gli impegni di campionato e quelli europei, nella giornata di ieri l’Inter ha archiviato anche la prima giornata di Champions League, in cui ha affrontato l’Ajax, collezionando un’importante vittoria per 2-0 al debutto della competizione, soprattutto dopo la pesante sconfitta nel derby d’Italia contro la Juventus di Igor Tudor.
Ma nel frattempo, la dirigenza nerazzurra può tornare a sorridere: nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità definitiva di un importante accordo, già precedentemente raggiunto, che rappresenta una vera e propria svolta strategica per il club. Dopo settimane di trattative, l’intesa è stata formalizzata, segnando un nuovo passo in avanti nel progetto dell’Inter guidato da Beppe Marotta.
Inter è svolta, ora è ufficiale: arriva la firma fino al 2031
Nella giornata di ieri a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, si è finalmente riunita la Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Beppe Sala, per parlare della delibera della vendita di San Siro e delle aree limitrofe a Inter e Milan, “perché di fatto siamo arrivati a un accordo con i club”, ha dichiarato il Sindaco di Milano ai microfoni di Rtl 102.5.
Sala anche inoltre anche aggiunto: “Lo stadio deve essere pronto per il 2031, perché la Uefa ci ha detto che non considereranno Milano per gli Europei di calcio del 2032 se resterà San Siro“, affermando anche che:”Ci sarà una delibera, propositiva sul progetto, poi noi sulla cessione di beni così importanti passiamo dal Consiglio comunale. Ci saranno prima delle commissioni e delle discussioni e poi bisognerà uscire con un sì o no. Voglio avere la coscienza a posto, porterò in Consiglio la delibera e supporterò l’approvazione. Voterò a favore, poi deciderà il Consiglio comunale. Tutto questo avverrà entro fine mese“.
Ora che il Comune e i due club di Milano, Inter e Milan, hanno raggiunto un accordo per la vendita dello stadio e delle aree circostanti, secondo le ultime voci, anche la Giunta ha ufficialmente dato l’approvazione per la vendita del “Meazza”.
A comunicarlo è stata la vicesindaca, Anna Scavuzzo, che ha la delega all’Urbanistica ha rivelato nel dopo-giunta in conferenza stampa: “Vi confermo che la Giunta ha esaminato favorevolmente la proposta che verrà portata all’attenzione del Consiglio comunale. Ora ci saranno una serie di commissioni dedicate per entrare nel merito del provvedimento”. Una svolta significativa per la città di Milano che vedrà sorgere il nuovo impianto prima del 2031.
Riproduzione riservata © - NI
