Calciomercato
Follia Inter, Marotta non bada a spese: così Rodrygo diventa nerazzurro
Rodrygo è un calciatore molto apprezzato in tutta Europa, attenzione però ai possibili sviluppi di mercato futuri.
Se c’è un calciatore che piace tanto praticamente a ogni club europeo, quello è Rodrygo del Real Madrid. Un talento vero e proprio, considerato fra i migliori della sua generazione e famoso per le sue caratteristiche che lo hanno reso uno dei profili chiave dei Blancos e della Nazionale brasiliana.
Agile, veloce e dal dribbling imprevedibile, nasce come ala ma può svariare su tutto quanto il fronte offensivo. Fino a poco tempo fa dal costo di 90 milioni di euro, l’attaccante classe 2001 ha un contratto in scadenza nel 2028.
Tuttavia, sappiamo che all’interno del calciomercato tutto può sempre accadere. Specialmente considerando l’attuale situazione dello stesso Rodrygo al Real Madrid, che non è esattamente idilliaca.
Rodrygo, nuovo nome per l’Inter: i dettagli
Il motivo per il quale in queste ultime ore si sta parlando di Rodrygo, riguarda la sua attuale situazione a Madrid. Anche a causa dei tanti giocatori presenti nel reparto d’attacco dei 14 volte Campioni d’Europa, Xabi Alonso ha letteralmente l’imbarazzo della scelta. E infatti, in questo inizio di stagione il tecnico spagnolo è riuscito a regalarsi una serie di soddisfazioni più che notevoli a livello di risultati, anche se ci sono inevitabilmente giocatori che sono rimasti scontenti per forza di cose.
A partire dallo stesso Rodrygo, che nel nuovo ciclo del Real Madrid non sembra avere spazio. Già al Mondiale per Club era accaduta praticamente la stessa cosa. In questo momento, ha soltanto due presenze senza aver siglato gol o assist. Tuttavia, anche se non trova spazio in Blancos, non significa che non possa farlo altrove. Uno con le sue caratteristiche, in effetti, piacerebbe veramente a chiunque. Compresa l’Inter, che non si fa spaventare dal valore del cartellino del giocatore, che fino a poco tempo fa era di 90 milioni ma che ultimamente sarebbe già sceso a 70.
Verso l’estate, infatti, potrebbe esserci un affondo concreto per l’esterno d’attacco che sarebbe capace di regalare qualcosa di diverso alla squadra messa a disposizione di Cristian Chivu. Magari con un calo del costo finale sceso ulteriormente nei prossimi mesi, ipotesi non così tanto improbabile considerando il minutaggio effettivo di cui sta disponendo in questo momento il giocatore brasiliano. Potrebbe essere necessario cedere almeno un titolare in casa nerazzurra per arrivare a Rodrygo, ma in ogni caso non si tratta di un affare impossibile come invece poteva esserlo fino a un po’ di tempo fa.
Riproduzione riservata © - NI