Notizie
Epurazione Inter, pugno duro dopo la Juve: quattro big esclusi
La sconfitta con la Juve potrebbe comportare delle conseguenze nell’undici titolare di Chivu: in quattro rischiano la panchina.
La sconfitta con la Juve ha lasciato più di qualche strascico in casa Inter. I nerazzurri hanno infatti incassato la seconda sconfitta consecutiva in campionato: il ritardo dai bianconeri e dal Napoli è già di sei punti.
I tifosi non hanno affatto gradito non solo i 4 gol presi e la rimonta subita nel finale (da 2-3 a 4-3) da Locatelli e compagni, ma anche alcuni atteggiamenti: su tutti quello di Marcus Thuram, ‘beccato’ a parlare e a ridere con suo fratello Khephren dopo il gol decisivo siglato da Adzic.
Inoltre molti sostenitori nerazzurri hanno puntato il dito contro Cristian Chivu, in particolare per non aver ancora dato il giusto spazio ai nuovi arrivi. Proprio su questo aspetto si è soffermato un ex giocatore dell’Inter, che ha voluto prendere le difese dell’allenatore rumeno stimolandolo però ad avere più coraggio nel fare scelte impopolari.
Antonio Cassano, intervenuto su Twitch a Viva El Futbol, crede che Chivu “non debba fare prigionieri” e passare subito al 4-2-3-1, mettendo in panchina alcuni ‘senatori’ che non stanno offrendo il rendimento atteso.
Epurazione Inter, ne fanno fuori quattro: ormai è deciso
Secondo Cassano l’Inter dovrebbe giocare con Akanji e De Vrij come coppia centrale di difesa, Carlos Augusto a sinistra e Dumfries a destra. Per quanto riguarda invece il centrocampo Fantantonio vede molto bene la coppia Calhanoglu-Sucic, mentre i tre dietro la punta dovrebbero essere Luis Henrique, Zielinski e Thuram, con Lautaro Martinez unico attaccante.
“Fuori Bastoni perché ne sta facendo una più di Bertoldo, è stato un mio pupillo ma prima devi saper marcare, saperti muovere“, ha detto Cassano a Viva El Futbol, aggiungendo che a suo dire l’ex Parma non può ancora essere considerato un top.
Fantantonio crede inoltre che Chivu debba far sedere in panchina per qualche partita anche altre ‘colonne’ come Dimarco, Mkhitaryan e Barella. “Così rivitalizzi il gruppo – afferma l’ex attaccante dell’Inter – se poi le cose vanno bene li rimetti“. Cassano ha poi chiesto chiarezza su Frattesi: “Lo volevano tutti, l’hanno tenuto e non l’ho visto in queste partite“.
Infine l’ex azzurro rivolge una critica anche al club di Viale della Liberazione: “Chi non ha aiutato Chivu ad evolvere la sua idea è stata la società, alternative ne ha poche“.
Riproduzione riservata © - NI