Calciomercato
Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di esonero per i tifosi c’è solo un nome.
Se il ko casalingo contro l’Udinese aveva fatto scattare solo qualche campanello d’allarme, la seconda sconfitta consecutiva in campionato ha già cominciato a far traballare la panchina di Cristian Chivu. Eppure nel big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus è stata proprio l’Inter ad avere per lunghi tratti in mano il pallino del gioco.
Tuttavia la prestazione dei nerazzurri è stata anche infarcita di errori. Nel mirino dei tifosi è finito soprattutto Yann Sommer per almeno due dei quattro gol subiti dalla Juve, ma la rabbia del popolo nerazzurro per questa falsa partenza non risparmia nemmeno l’allenatore rumeno.
La principale critica che viene rivolta a Chivu è il voler continuare a puntare sugli stessi giocatori delle precedenti stagioni senza dare più spazio ai nuovi. Inoltre in tanti ritengono che i cambi dell’ex allenatore del Parma non incidano sul match.
La fiducia da parte della società nei confronti di Chivu è totale e al momento non arrivano segnali da Viale della Liberazione che possono lasciar pensare a un cambio in corsa. Tuttavia il tecnico di Resita sa bene che bisognerà far invertire la rotta alla propria squadra il prima possibile, a cominciare già dalla trasferta di Champions League ad Amsterdam contro l’Ajax e poi nel match di San Siro in campionato contro il Sassuolo.
Chivu sulla graticola, c’è già il sostituto: è un grande ritorno
Se anche queste due gare non dovessero dare risposte soddisfacenti la posizione di Chivu diventerebbe molto complicata. Molti tifosi nerazzurri, dopo la sconfitta di Torino con la Juventus, si sono riversati sui social per chiedere fin da ora di sostituire Chivu e di puntare su un grande ritorno.
Il sogno di una parte del popolo interista è quello di rivedere José Mourinho alla guida della Beneamata. Lo Special One è attualmente senza squadra dopo l’esonero deciso nelle scorse settimane dal Fenerbahce in seguito all’eliminazione patita nel playoff di Champions League contro il Benfica.
Ovviamente in caso di chiamata da parte dell’Inter il tecnico portoghese direbbe subito di sì: il legame con il club nerazzurro – con cui ha conquistato uno straordinario Triplete nel 2010 – è ancora fortissimo. Al momento è solo una suggestione, ma se le cose non dovessero andare bene con Chivu la prima scelta dei tifosi non potrebbe che essere Mourinho.
Riproduzione riservata © - NI
