Notizie
Juventus-Inter, disastro nerazzurro: Chivu senza parole
Un Derby d’Italia amaro per i nerazzurri di Chivu, rimasto senza parole a seguito delle ultime indiscrezioni: Inter travolto dalla Juventus
In casa nerazzurra cresce l’attesa per il prossimo, attesissimo impegno: il Derby d’Italia contro la Juventus, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. Il tecnico Cristian Chivu ha approfittato della sosta per le Nazionali per lavorare con i giocatori rimasti alla Pinetina e preparare al meglio uno degli appuntamenti più delicati dell’anno. Tuttavia, non mancano i problemi, soprattutto in attacco.
L’attenzione in casa Inter è tutta su Lautaro Martínez, impegnato nella scorsa notte con l’Argentina in casa dell’Ecuador. Il capitano nerazzurro sarà l’ultimo a rientrare alla Pinetina, dove è atteso solo venerdì, a meno di 24 ore dal fischio d’inizio del Derby d’Italia.
Nonostante la stanchezza accumulata e il viaggio intercontinentale, il “Toro” farà di tutto per essere in campo dal 1’ contro la Juventus. Tuttavia, appare difficile che riesca a reggere tutti i 90 minuti, motivo per cui Chivu starebbe valutando una possibile staffetta, lasciando spazio nel secondo tempo a uno tra Bonny o Pio Esposito, pronti a subentrare in caso di necessità.
Nel frattempo, secondo alcune indiscrezioni emerse nelle ultime ore, però, i nerazzurri potrebbero dover fare i conti con uno svantaggio importante, che potrebbe cambiare gli equilibri della sfida in casa Inter.
Juventus travolge l’Inter, Chivu deluso e sotto choc
Secondo quanto raccolto da Corriere dello Sport, gli ultimi big match giocati all’Allianz Stadium tra Juventus e Inter mostrano un dato chiaro: i numeri sorridono ai bianconeri. Nelle partite casalinghe in terra torinese, infatti, la Juventus ha vinto il 73,8% degli scontri diretti contro l’Inter, confermando come il fattore campo rappresenti un vantaggio significativo per i padroni di casa.
Un altro dato negativo per i nerazzurri riguarda la scorsa stagione, in cui l’Inter ha raccolto solamente 21 punti su 48 disponibili negli scontri diretti con le altre squadre di alta classifica. Questo risultato, unito al dominio della Juventus tra le mura amiche, aumenta la pressione su Chivu e i suoi.
La palla, come sempre, passerà al campo, ma le statistiche attuali mettono in forte crisi la squadra nerazzurra, chiamata a rompere il tabù Allianz e a tornare a vincere contro le big del campionato italiano. Una missione resa ancora più urgente dopo l’ultima sconfitta in Serie A contro l’Udinese, che ha lasciato qualche segno nell’ambiente interista.
Riproduzione riservata © - NI