Notizie
Mourinho al posto di Chivu: lo Special One torna all’Inter, tutte le cifre

Le ultime indiscrezioni parlano di un clamoroso ritorno all’Inter di José Mourinho: lo Special One potrebbe prendere il posto di Chivu.
Dopo l’addio di Simone Inzaghi molti tifosi dell’Inter si aspettavano che Marotta e Ausilio puntassero su un grande nome per la panchina nerazzurra. Invece i due dirigenti della Beneamata hanno voluto dare fiducia a un giovane tecnico che da giocatore ha scritto pagine importanti con la maglia dell’Inter.
Cristian Chivu, dopo la gavetta nelle giovanili nerazzurre, ha avuto la prima grande occasione con il Parma. Nella seconda parte della scorsa stagione i ducali lo hanno chiamato al posto dell’esonerato Pecchia: l’allenatore rumeno è riuscito a centrare la salvezza, lanciando anche un giovane talento come Giovanni Leoni (passato poi al Liverpool per 35 milioni di euro).
Il buon lavoro in Emilia gli è valso la chiamata da parte della sua Inter. Finora, però, le perplessità non mancano. Dopo l’eliminazione al Mondiale per Club, arrivata agli ottavi di finale per mano del Fluminense, la squadra si era riscattata con il 5-0 rifilato al Torino nella prima giornata di campionato.
Un risultato netto che però ha probabilmente nascosto alcuni problemi che ancora ci sono. Nel match successivo perso a San Siro contro l’Udinese si è tornati con i piedi per terra. Il ko ha fatto partire le critiche all’indirizzo della società per un calciomercato estivo che non ha troppo convinto: nel mirino dei tifosi è però finito anche Chivu, che ora dovrà dimostrare di saper cambiare rotta se non vorrà ritrovarsi con la panchina ‘bollente’ già in autunno.
Mourinho al posto di Chivu: tifosi in delirio
Da qualche giorno, infatti, sono cominciate a circolare indiscrezioni sui papabili sostituti dell’ex tecnico del Parma nel caso in cui i risultati non dovessero dargli ragione. Tra i profili ritenuti più probabili dai bookmakers spunta anche un nome che manda in visibilio il popolo interista.
Bet 365 quota infatti anche José Mourinho come prossimo allenatore dell’Inter se Chivu dovesse saltare. Il ritorno dello ‘Special One’ ad Appiano Gentile è pagato 34 volte la posta: una quota senz’altro alta ma sufficiente a far sognare tutti quei tifosi che ormai da 15 anni sognano il ritorno dell’allenatore che guidò l’Inter alla conquista di uno storico Triplete.
Mourinho ha appena concluso la sua avventura al Fenerbahce: il club di Istanbul lo ha esonerato dopo il mancato approdo alla League Phase di Champions. Lo Special One è libero e aspetta una chiamata: l’Inter continua a credere nel progetto Chivu ma nel calcio, si sa, può davvero accadere di tutto.
Riproduzione riservata © - NI
