Notizie
Thuram via dall’Inter: Marotta ha già il sì di Vlahovic

Nelle ultime ore si sta facendo strada uno scenario inedito di mercato: Dusan Vlahovic potrebbe approdare all’Inter e Thuram dare l’addio
A pochi giorni dalla chiusura ufficiale dell’ultima sessione di calciomercato, alcune società di Serie A guardano già avanti e cominciano a pianificare le mosse in vista del mercato invernale di gennaio.
Sebbene il campionato sia appena iniziato e siano state disputate solo due giornate, non tutti i club sono riusciti a sfruttare al meglio la finestra estiva, lasciando scoperti alcuni ruoli chiave e lasciando in sospeso alcune questioni. Con l’arrivo dell’inverno, però, aumenteranno gli impegni settimanali: dagli ottavi di Coppa Italia, alla Supercoppa Italiana — solitamente in programma proprio a gennaio — fino alla fase a eliminazione diretta delle competizioni europee, in cui il livello di difficoltà si alza notevolmente. Per questo motivo, molti club stanno valutando nuovi rinforzi per alzare il tasso qualitativo e la profondità della rosa.
In casa Inter la situazione è particolarmente delicata. Nelle ultime ore si respira un’aria di agitazione legata al futuro di Marcus Thuram, che potrebbe lasciare Milano già nel corso della sessione invernale. Al contempo il presidente interista Marotta avrebbe già il sì da parte di Dusan Vlahovic. Uno scenario di mercato inatteso che potrebbe cambiare radicalmente i piani dei nerazzurri.
Clamoroso Inter: Vlahovic in nerazzurro e addio di Thuram
Secondo quanto riportato dalla giornalista della Gazzetta dello Sport, Fabiana Della Valle, sul proprio canale YouTube, l’attaccante serbo Dusan Vlahovic non era solo nel mirino del Milan, ma anche dell’Inter nelle ultime settimane di mercato.
Clamoroso Inter: Vlahovic in nerazzurro e addio di Thuram – Notizie-inter.it (Image Photo Agency)
“Vlahovic vuole strappare un ingaggio da 10 millioni in estate e il suo obiettivo è la Premier. Da quanto mi risulta, ci sono stati dei contatti non soltanto con il Milan, ma anche con l’Inter per trasferirsi in nerazzurro alla scadenza del contratto. Marotta si è mosso per cercare di sondare il terreno. Mi sembra che l’Inter abbia meno problemi rispetto al Milan a concedere stipendi alti. Tenendo contro che il prossimo anno potrebbe decidere di vendere Thuram o potrebbe partire Lautaro. Una telefonata l’ha fatta e ha incassato il gradimento del giocatore che si è detto disponibile a trattare, rimandando però il discorso a giugno”, ha rivelato Della Valle.
Dunque, si potrebbe delineare uno scenario di mercato inedito: l’arrivo di Vlahovic all’Inter, in caso di partenza di uno tra Marcus Thuram e Lautaro Martínez. Secondo quanto raccolto, però, questo possibile colpo sarebbe destinato eventualmente all’estate, non alla sessione invernale.
Il nodo legato a Vlahovic è stato uno dei temi più caldi dell’ultima sessione di mercato. L’attaccante della Juventus, infatti, sembrava ormai ai ferri corti con la società bianconera, a causa del mancato rinnovo del contratto — in scadenza nel 2026 — e del rifiuto di una proposta di riduzione dell’ingaggio. Attualmente, Vlahovic percepisce circa 12 milioni netti a stagione, che impattano sul bilancio bianconero per oltre 20 milioni l’anno, una cifra che il club non intende più sostenere a lungo termine.
Nonostante ciò, nel corso dell’estate l’attaccante non ha trovato una nuova sistemazione. Vlahovic ha rifiutato ogni offerta proveniente da club extra-europei, ribadendo la volontà di accettare soltanto destinazioni in grado di garantirgli la Champions League. Tuttavia, anche l’interesse delle squadre europee non si è mai concretizzato in vere e proprie trattative, ma solo in sondaggi esplorativi.
Alla fine, la Juventus ha dovuto fare i conti con la permanenza del centravanti, che nelle prime due giornate si è rivelato già decisivo per Igor Tudor. Resta ora da capire se il serbo riuscirà a trovare l’intesa con i nerazzurri, ma eventualmente l’addio sarà solo rimandato a giugno.
Riproduzione riservata © - NI
