Notizie
Chivu è una furia, ha scoperto la verità: Marotta nei guai

Una verità scottante che aumenta l’agitazione in casa Inter: aria tesa tra Chivu e Marotta dopo una scoperta inaspettata
Con la pausa per le Nazionali in corso, tutte le squadre stanno sfruttando questo periodo di sosta per prepararsi al meglio in vista delle prossime sfide in programma. Reduce dalla pesante sconfitta contro l’Udinese, l’Inter è già al lavoro in vista dell’attesissimo Derby d’Italia contro la Juventus. I nerazzurri vogliono rilanciarsi, e per questo motivo il tecnico Cristian Chivu è impegnato nel migliorare alcuni aspetti, a partire dall’atteggiamento, apparso decisamente negativo nella gara contro i friulani. Contro i bianconeri serviranno più aggressività e un pressing più intenso.
Il tecnico nerazzurro deve però fare i conti con ben 13 giocatori convocati dalle rispettive Nazionali, non a disposizione in questi giorni di lavoro. Al loro ritorno, Chivu vorrebbe impostare un calcio più aggressivo, sfruttando anche l’inserimento dei nuovi innesti, come ad esempio Akanji, il nuovo difensore che potrebbe essere preferito a Bisseck.
Oltre alla Juventus, sarà necessaria una svolta rapida, considerando che subito dopo i nerazzurri affronteranno l’Ajax nella prima giornata di Champions League – in programma mercoledì 17 settembre alle ore 21:00: un avversario di grande qualità e livello. L’atteggiamento visto contro l’Udinese dovrà quindi restare soltanto un lontano ricordo.
Nel frattempo, durante questa fase di pausa, il tecnico nerazzurro è venuto a conoscenza di una verità inaspettata, che ha scatenato la sua furia. Una scoperta che rischia di compromettere la serenità tra tecnico e dirigenza, che lo ha tenuto all’oscuro di tutto.
Bufera Inter: Chivu scopre tutto, Marotta sotto accusa
Tensione alle stelle in casa Inter: Cristian Chivu avrebbe recentemente scoperto il mancato dialogo tra la dirigenza nerazzurra e Christopher Nkunku, un fatto che ha generato non poca frustrazione nell’allenatore, convinto contrariamente che invece si fossero avviati dei contatti.
L’attaccante ex Chelsea ha invece sposato l’altra sponda dei Navigli, il Milan, ma a sorprendere non è stato tanto il trasferimento in sé, quanto la rivelazione dello stesso Nkunku: “L’Inter? Si leggeva questa cosa, ma io non ho parlato con nessuno. Quando il mio agente mi ha detto del Milan, non ci ho pensato nemmeno un secondo“, ha dichiarato Christopher Nkunku alla conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore rossonero.
Non c’è mai stato quindi alcun dialogo con l’Inter, smentendo così le voci che davano per avviati i contatti tra il club nerazzurro e il giocatore. Una verità scottante che ha colto di sorpresa Cristian Chivu, convinto che la dirigenza avesse almeno tentato un approccio per assicurarsi l’attaccante francese e rafforzare il reparto offensivo nerazzurro.
Riproduzione riservata © - NI
