Seguici su

Calciomercato

Attaccante last minute per l’Inter: il sì ad una condizione

Tifosi Inter festeggiano

L’Inter ha iniziato la stagione col piede giusto, ma i tifosi attendono il colpo last minute che Marotta sogna come ciliegina sulla torta.

La vittoria netta per 5 a 0 contro il Torino ha acceso immediatamente gli entusiasmi e dato nuova fiducia all’ambiente nerazzurro.

Dopo una stagione conclusa senza titoli, con tanti rimpianti e la sensazione di aver lasciato per strada occasioni importanti, l’Inter ha voluto dare un segnale forte già all’esordio.

Inter: poche ore per il lastminute

Con Cristian Chivu in panchina, la squadra ha mostrato brillantezza, intensità e fame, come a voler dire che quest’anno non si vuole perdere tempo. Senza ombra di dubbio, però, i riflettori restano puntati anche sul mercato, perché il conto alla rovescia per la chiusura è ormai partito e Marotta si muove con la consueta attenzione.

Infatti, se da una parte la rosa sembra già ben costruita, dall’altra c’è la consapevolezza che ogni grande squadra ha bisogno di quel tassello in più capace di fare la differenza.

Ecco perché a Viale della Liberazione non si esclude affatto un’operazione dell’ultimo minuto, un colpo che possa rappresentare non solo un completamento, ma un vero e proprio segnale di forza verso le rivali. Il mercato dell’Inter, sulla carta, potrebbe anche essere considerato chiuso, visto il lavoro già fatto, ma Marotta non è il tipo da farsi sfuggire un’occasione se questa si presentasse.

Mercato Inter Marotta
Marotta pronto al colpo lastminute (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

Il dirigente nerazzurro, infatti, ha costruito la sua carriera proprio su colpi intelligenti, spesso arrivati quando tutti pensavano che la squadra fosse già pronta. E ora la strategia sembra essere la stessa: nessuna mossa forzata, nessuna spesa inutile, ma occhi aperti su possibili spiragli che si aprono nelle ultime ore di trattative.

L’attenzione, in particolare, è rivolta a due reparti. La difesa, che pur solida, ha elementi come Acerbi e De Vrij non più giovanissimi e che avranno bisogno di gestione nel corso della stagione. E l’attacco, dove la possibilità di inserire un’alternativa di qualità resta un’opzione da non scartare.

Non si tratta quindi di una caccia disperata al nome altisonante, quanto piuttosto della ricerca del profilo giusto, funzionale al progetto di Chivu e pronto a dare garanzie quando servirà. Senza dimenticare che l’Inter avrà una stagione lunga e logorante, fatta di campionato, Champions League e Coppa Italia: avere soluzioni in più non è un lusso, ma una necessità.

I tifosi, intanto, sognano. Dopo la goleada al Torino, l’entusiasmo è tornato alle stelle e la piazza si aspetta un regalo finale. La ciliegina sulla torta, appunto, che Marotta potrebbe servire proprio all’ultimo respiro di mercato. Non è detto che arrivi, perché molto dipenderà dalle occasioni e dalle condizioni favorevoli, però la storia recente insegna che l’Inter non va mai sottovalutata in queste ore concitate.

Per ora resta la certezza di un avvio scintillante e di una squadra che sembra già avere le idee chiare. Ma con Marotta al timone, la sensazione è che il capitolo più interessante del mercato nerazzurro potrebbe ancora dover essere scritto.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie4 giorni ago

Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra

Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo...

Tare sgambetta l'Inter Tare sgambetta l'Inter
Calciomercato6 giorni ago

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di...

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato7 giorni ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato1 settimana ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato1 settimana ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie1 settimana ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie1 settimana ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato1 settimana ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo1 settimana ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie1 settimana ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.