Calciomercato
Il piano diabolico di Marotta, grande colpo Inter: è tutto già deciso

L’Inter è pronta a mettere a segno il grande colpo: il piano del presidente Marotta è molto chiaro, i tifosi incrociano le dita.
Il calciomercato estivo dell’Inter potrebbe essere ormai concluso. L’ottima prestazione offerta da tutta la squadra contro il Torino, nettamente sconfitto 5-0 a San Siro, ha dato ulteriori convinzioni alla dirigenza del club di Viale della Liberazione: la rosa è molto forte e competitiva e non ha bisogno di ulteriori innesti.
Tuttavia i tifosi dell’Inter hanno un grande rammarico, ovvero il mancato arrivo di Ademola Lookman. In tanti hanno sognato a lungo di vedere un super tridente con l’attaccante nigeriano assieme a Lautaro Martinez e Marcus Thuram: Chivu avrebbe avuto tra le mani un potenziale offensivo tra i più forti d’Europa.
Anche così l’attacco dell’Inter è di grandissimo livello, ma l’aggiunta del bomber dell’Atalanta avrebbe permesso al tecnico rumeno di provare più soluzioni lì davanti. Marotta e Ausilio ci hanno provato in tutti i modi, arrivando anche a presentare al club bergamasco un’offerta da 45 milioni di euro (42 di base fissa più 3 di bonus).
L’Inter vuole ancora il bomber: può arrivare a gennaio
Una proposta economica che però la Dea ha rispedito al mittente, precisando di aver già fatto sapere da tempo a Lookman che sarebbero state prese in considerazione solo offerte dall’estero. Un muro che l’Atalanta ha mantenuto fino alla fine, nonostante le proteste dello stesso Lookman che ha scelto di disertare gli allenamenti per diversi giorni.
Dato che almeno finora il club del presidente Luca Percassi non ha ricevuto offerte dall’estero la probabilità di vedere l’attaccante nigeriano ancora in maglia atalantina è ormai davvero molto elevata. Eppure Marotta non si è ancora arreso: il numero uno nerazzurro ha un piano ben preciso per far sbarcare Lookman alla Pinetina a stagione in corso.
Marotta è infatti pronto a lanciare un nuovo assalto nel prossimo mercato di gennaio: se Lookman rimarrà a Bergamo senza però ricucire lo strappo con la Dea si tornerebbe di nuovo a parlare di un suo trasferimento all’Inter.
A quel punto i nerazzurri potrebbero fare pressing sui bergamaschi per ottenere il giocatore anche a cifre più basse, considerando anche l’impegno in coppa d’Africa. Molto dipenderà da come andrà la prima parte di stagione per l’ex Leicester e Fulham: già nelle prossime settimane si capirà se lo scontro con l’Atalanta verrà definitivamente archiviato o se invece lascerà degli strascichi.
Riproduzione riservata © - NI
