Calciomercato
Inter, il prezzo crolla: si chiude l’affare last minute

L’Inter sta per chiudere un ultimo affare che farà molto felice Chivu: il prezzo è sceso tantissimo, la firma è a un passo.
In casa Inter si respira un clima molto sereno dopo il 5-0 rifilato al Torino. Per i nerazzurri non poteva esserci esordio migliore in campionato e chissà che negli ultimi giorni di mercato non arrivi anche un altro innesto per accontentare pienamente Cristian Chivu.
Non può essere altrettanto felice Mehdi Taremi, escluso dalla lista della Serie A e in cerca di una nuova sistemazione. Arrivato alla Pinetina un anno fa a parametro zero, l’attaccante iraniano sembrava uno dei tanti colpi azzeccati da Marotta e Ausilio: i suoi 91 gol in 182 presenze con il Porto sembravano dare ampie garanzie.
Purtroppo l’esperienza nerazzurra non è stata altrettanto esaltante. In 43 presenze tra campionato e coppe Taremi ha messo a segno solo 3 reti e non ha mai pienamente convinto. Chivu ha fatto subito capire che l’ex Porto non rientrava nei suoi piani e per questo la dirigenza del club di Viale della Liberazione si è messa all’opera per cercare una nuova squadra al bomber 33enne.
Finora, però, tutti i tentativi sono andati a vuoto. Per diverse settimane si è parlato dell’interesse del Besiktas, anche se poi questa pista non è mai davvero decollata. Più di recente, invece, il nome di Taremi è stato accostato sia al PSV che al Lille, senza però alcun riscontro concreto.
Prezzo crollato: l’Inter lo cede in Spagna, firma vicina
Ora però è emersa una nuova pista dalla Spagna. Stando a quanto riportato dal sito Fichajes.net, infatti, per Taremi si è aperta la porta per un trasferimento in Liga. L’entourage del giocatore lo ha infatti proposto al Betis Siviglia, che avrebbe bisogno di un elemento di esperienza per il proprio reparto avanzato.
Rispetto alle richieste di inizio mercato l’Inter ha abbassato molto il prezzo dell’attaccante iraniano. Oggi i nerazzurri sono infatti disposti ad accettare un’offerta da 3,5 milioni di euro per Taremi: considerando che l’anno scorso il giocatore è arrivato a costo zero si tratterebbe comunque di una plusvalenza per la Beneamata.
Taremi ha ancora un contratto con l’Inter da 3 milioni di euro all’anno fino al 2027: il club nerazzurro vuole liberarsene il prima possibile e per questo ha deciso di accogliere anche proposte da 3/4 milioni di euro per il cartellino. La pista Betis può essere davvero quella giusta.
Riproduzione riservata © - NI
