Calciomercato
Lookman-Inter, cambia tutto: l’annuncio fa esultare Chivu

L’ultimo annuncio ha mandato in visibilio Cristian Chivu: Ademola Lookman può ancora finire all’Inter, tifosi in festa.
L’Inter ha provato in tutti i modi a prendere Ademola Lookman in questo calciomercato estivo. I nerazzurri hanno presentato all’Atalanta un’offerta da 42 milioni di euro di base fissa più 3 di bonus ma si sono visti respingere la proposta dalla Dea. Il presidente dei bergamaschi, Luca Percassi, ha poi chiarito che il club avrebbe preso in considerazione solo offerte dall’estero per Lookman e che già da tempo aveva chiarito questo aspetto al giocatore.
Nonostante la rabbia manifestata dall’attaccante nigeriano, che ha deciso di cancellare dal suo profilo tutte le foto con la maglia dell’Atalanta (togliendo anche il follow alla Dea) e di non presentarsi agli allenamenti per diverse settimane, il club orobico ha mantenuto la barra dritta.
Alla fine l’Inter ha deciso di abbandonare la pista Lookman, comunicandolo anche alla stessa Atalanta. L’ex Leicester e Fulham ha fatto rientro a Zingonia, dove si è dedicato ad allenamenti individuali in attesa di capire quale sarà il suo futuro.
Juric non lo ha convocato per il match interno contro il Pisa e farà lo stesso anche sabato prossimo a Parma: il giocatore è infatti fuori rosa fino al 2 settembre a causa del suo comportamento. Se resterà a Bergamo il suo rientro in campo è previsto per il match del 14 settembre al Gewiss Stadium contro il Lecce.
Lookman-Inter, tutto ribaltato: Chivu esulta
Tuttavia sono in molti a credere che ormai il rapporto tra il bomber della Nazionale nigeriana e il club del presidente Percassi sia compromesso, nonostante in questi giorni siano stati fatti dei tentativi per provare a ricucire. L’ipotesi più accreditata è quella di una cessione ‘last minute’ all’estero, ma c’è anche chi è convinto che alla fine Lookman andrà comunque all’Inter.
E’ il pensiero di Antonio Di Gennaro, ex attaccante oggi commentatore TV, che in un’intervista a Calcioblog.it ha detto chiaramente che ci sono ancora ottime possibilità che il nigeriano sbarchi ad Appiano Gentile.
“Quando c’è la volontà del calciatore e si è promesso all’Inter, dovrebbe arrivare – le parole di Di Gennaro a Calcioblog – Anche perché il Napoli non si è inserito, eppure se ne avrebbe bisogno. E poi il valore è giusto: 45-50 milioni“.
Di Gennaro ritiene che la cifra chiesta dall’Atalanta per il proprio gioiello non sia eccessiva: “Se Lucca è andato al Napoli per 35 milioni, perché Lookman non dovrebbe valere queste cifre? È stato uno dei migliori giocatori del 2024 ed era nei top 30 del Pallone d’Oro“.
Riproduzione riservata © - NI
