Calciomercato
Marotta cala il tris, tutto in una settimana: Inter rivoluzionata

L’Inter, attraverso la dirigenza capitanata da Giuseppe Marotta, vuole ultimare il mercato con tre mosse una in fila all’altra.
L’Inter, adesso che siamo entrati nell’ultima settimana della sessione estiva di calciomercato, punta a fare un grande lavoro in entrata e uscita. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di consegnare la migliore rosa possibile e immaginabile all’allenatore Cristian Chivu e al suo staff.
Non sarà semplice, specialmente considerando il fatto che anche altri club si rinforzeranno in vista del 31 agosto 2025, tuttavia la dirigenza interista pensa alle mosse migliori in assoluto da portare avanti per donare tranquillità e poche preoccupazioni a Chivu e colleghi.
Ma quali sono le mosse che vuole fare l’Inter in vista della stagione 2025/26? Cercheremo di capirlo meglio nelle prossime righe, visto e considerato che i movimenti dei nerazzurri dovrebbero essere ben tre in ottica futuro. Cerchiamo di capire qualcosa di più a riguardo.
Inter, ecco le tre mosse di Marotta e Ausilio: i dettagli
L’Inter, come altre società italiane ed europee, pensa all’ultima settimana di mercato. I nerazzurri cercheranno di muoversi al meglio delle proprie possibilità tanto in entrata quanto in uscita. Stando alle ultime indiscrezioni de Il Giorno, in effetti, la dirigenza interista ha ben tre mosse in mente da fare ancora. Due di queste sono cessioni, mentre l’ultima è un acquisto. Non sicuro, bisogna dirlo, ma comunque probabile.
I dirigenti, infatti, anche in entrata avrebbero ancora un bel po’ di margine per agire in un certo modo. Bisogna ricordare che l’investimento che prima era stato pensato in riferimento a Lookman e poi a Koné, è stato speso soltanto in parte per Diouf. Questo significa, in poche parole, che Marotta e colleghi hanno ancora qualcosa da spendere per ultimare un affare di mercato che riesca a definire la rosa interista dell’annata calcistica che deve ancora iniziare per il club lombardo. Si parla moltissimo del difensore centrale, che potrebbe essere giovane oppure un calciatore già affermato anche in campo internazionale.
Difficile arrivi un altro attaccante, tuttavia potrebbe anche succedere che l’investimento finale venga finalizzato per il reparto offensivo della squadra 20 volte Campione d’Italia. Difficile dire se effettivamente le cose andranno in questo modo, tuttavia quel che è certo è che il club di Milano non se ne sta affatto con le mani in mano e spinge per concludere una campagna acquisti e cessioni che può tranquillamente essere definita come importante e tutt’altro che deludente.
Riproduzione riservata © - NI
